1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Garchomp e Giratina-GX ALLEATI dall’espansione GG End

Garchomp e Giratina-GX ALLEATI sarà la protagonista dell’espansione GG End il cui rilascio è previsto  per il prossimo 5 aprile.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

Garchomp e Giratina-GX ALLEATI è stata finalmente annunciata dal sito ufficiale giapponese, la carta sarà la protagonista dell’espansione GG End il cui rilascio è previsto  per il prossimo 5 aprile.

L’espansione GG End era stata annunciata lo scorso novembre ma fino a oggi la presenza della carta Pokémon GX ALLEATI dedicata ai due Pokémon di tipo Drago era pura speculazione.

Garchomp e Giratina-GX ALLEATI è un Pokémon di tipo Drago con 270 Punti Salute, una debolezza al tipo Folletto, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 3. Il suo primo attacco Linear Attack infligge 40 danni a uno dei Pokémon avversari mentre il suo secondo attacco Calamity Edge infligge 160 danni più altri 80 se il Pokémon Difensore ha già dei segnalini danno su di esso. Il suo attacco GG End GX, che prende il nome dall’espansione stessa, ci farà scartare un Pokémon avversario e tutte le carte a esso assegnate. Se questo Pokémon dovesse aver almeno 3 carte Energia Combattimento in più rispetto al costo dell’attacco, potremmo scartare due Pokémon avversari.

Heatran-GX è un Pokémon di tipo Fuoco da 190 Punti Salute, una debolezza al tipo Acqua, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 3. La sua abilità Burning Road permette di spostare un numero qualsiasi di energie Fuoco assegnate ai nostri Pokémon a Heatran se questo è diventato il nostro Pokémon Attivo dalla panchina nel turno in corso. Il suo primo attacco Explosive Stamp infligge 130 danni, mentre il suo Heat Bomber GX infligge 50 danni per ogni carta Energia Fuoco assegnata a questo Pokémon.

Si aggiungono la carta Allenatore Aiuto Mirton che permetterà di spostare 3 segnalini danno da un Pokémon avversario a un altro dei suoi Pokémon e la carta Allenatore Stadio Big Oven che permetterà a ogni giocatore, una volta per turno, di scartare una carta dalla mano e cercare fino a 2 carte Energia Fuoco nel mazzo.

Inoltre sono state ufficializzate anche le immagini del box, delle bustine d’espansione, dei proteggi carte e del porta mazzo dedicati. GG End conterrà 54 carte, escludendo le rare segrete.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon GG End GX ALLEATI

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti