Carte

Il ritorno dei Pokémon Baby nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

I Pokémon Baby, dopo anni di assenza, torneranno nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon con l’espansione giapponese Double Blaze, il cui rilascio è previsto per l’ormai prossimo 1° marzo.

I giocatori e i collezionisti italiani dovranno invece aspettare il 3 maggio l’uscita di Legami Inossidabili, decima espansione della serie Sole e Luna.

La meccanica introdotta nei titoli videoludici di seconda generazione Pokémon Oro e Pokémon Argentograzie agli studi del Professor Elm sulle Uova Pokémon, ebbe un successo strepitoso tra i fan del tempo.

I Pokémon Baby non tardarono quindi il loro arrivo nel GCC Pokémon, che coincise con l’uscita della prima espansione dedicata ai Pokémon di Johto: Neo Genesis, di cui abbiamo parlato nell’ultimo appuntamento di Storie di Carte Collezionabili.

In questa primissima versione i Pokémon Baby erano protetti da un lancio della moneta che partiva alla dichiarazione di un attacco del nostro avversario: qualora il risultato fosse stato croce il turno del giocatore sarebbe finito. Inoltre conservavano l’informazione sulla loro linea evolutiva dal momento che Pokémon come Pikachu, Clefairy, Electabuzz e Magmar erano Pokémon Base.

Dopo molti anni e qualche apparizione sporadica, nell’espansione Richiamo delle Leggende i Baby sono tornati. Queste nuove versioni hanno in comune l’avere 60 Punti Salute, nessuna debolezza, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a zero. Inoltre saranno dotati di abilità interessanti basate sul lancio di moneta che, indipendentemente dal risultato, faranno terminare il turno del giocatore.

Tyrogue con la sua abilità Playful Kick al risultato testa di un lancio di moneta permetterà di mettere 3 segnalini danno su uno dei Pokémon avversari. Il turno del giocatore terminerà appena risolto l’effetto o al risultato croce.

Cleffa con la sua abilità Hustle Draw al risultato testa di un lancio di moneta permetterà di rimischiare la propria mano nel mazzo e pescare 6 carte. Il turno del giocatore terminerà appena risolto l’effetto o al risultato croce.

Happiny con la sua abilità Playhouse Heal al risultato testa di un lancio di moneta permetterà di curare 60 danni da uno dei nostri Pokémon. Il turno del giocatore terminerà appena risolto l’effetto o al risultato croce.

Ci piace pensare che Tyrogue, Cleffa e Happiny siano solo i primi di una nuova serie di carte dedicate ai dolcissimi Pokémon Baby pronti a sconvolgere il Gioco di Carte Collezionabili con strategie divertenti e particolari.

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Giuseppe Flavio Canonaco

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Porygon-Z 26/02/2019 17:59:24

E finalmente direi, era un peccato vederli così tagliati fuori dal GCC per un motivo abbastanza meh :s

...
Dangi 26/02/2019 19:23:35
1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

E finalmente direi, era un peccato vederli così tagliati fuori dal GCC per un motivo abbastanza meh :s

Quale sarebbe?

...
Porygon-Z 26/02/2019 19:34:05
9 minuti fa, Dangi ha scritto:

Quale sarebbe?

Che in quinta generazione hanno tolto la distinzione PokéPower/PokéBody e non hanno trovato un'alternativa per evolvere i baby pokémon senza PokéPower/Body

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)