1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Ecco le carte promozionali degli eventi Prerelease per Sole e Luna Gioco di Squadra

Gli eventi Prerelease sono gli appuntamenti più importanti in vista di una nuova espansione, ecco le carte promo scelte per Sole e Luna Gioco di Squadra.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Gli eventi Prerelease sono gli appuntamenti più attesi in vista di una nuova espansione, ma con Sole e Luna 09 Gioco di Squadra giocatori, collezionisti e appassionati saranno ancor più entusiasti di partecipare a questi eventi viste le carte promozionali scelte.

La prima espansione del 2019 non solo porterà una ventata d’aria fresca nel Gioco di Carte Collezionabili introducendo la nuova meccanica dei Pokémon GX ALLEATI ma avrà quattro carte promozionali per i tornei Prerelease davvero eccezionali.

Charizard, Zapdos, Nidoqueen e Jirachi saranno le carte Pokémon a ricoprire il ruolo di promo dell’evento e pertanto avranno il logo dell’espansione all’interno dell’illustrazione rendendole davvero desiderabili per i collezionisti del settore.

Il sito ufficiale Pokémon italiano ci ha già fornito l’immagine di Charizard e dai report dei tornei più importanti in Giappone sappiamo che Zapdos sta facendo molto bene nel Paese del Sol Levante in combinazione con Jolteon-GX. Il suo unico attacco Assault Thunder infligge 10 danni più 70, senza applicare la debolezza, se Zapdos è diventato il Pokémon Attivo nel turno in corso.

Seguono Nidoqueen e Jirachi che grazie alle loro uniche abilità potrebbero rivelarsi delle carte vincenti da avere nel proprio mazzo. L’abilità Mother Call del Pokémon Trapano permette di cercare una volta per turno una carta Pokémon non GX e non EX dal mazzo e metterla in mano, il suo attacco infligge 10 danni più 50 per ogni Pokémon Evoluzione nella nostra Panchina.

Mentre l’abilità Wishing Star di Jirachi permetterà di guardare le prime 5 carte del mazzo e prendere una carta Allenatore tra queste, dopo aver rimischiato le altre carte Jirachi sarà addormentato. L’abilità sarà utilizzabile una volta per turno e solo se Jirachi sarà il Pokémon Attivo.

Gli eventi Prerelease si tengono circa due settimane prima del rilascio ufficiale dell’espansione che in questo caso coinciderà con il prossimo 1° febbraio. I partecipanti a questi eventi ricevono un Kit Sfida Strategica il cui contenuto è riportato di seguito:

  • 4 buste d’espansione,
  • 1 busta evoluzione (contenente circa 23 carte assorite tra Pokémon e Allenatore),
  • 1 carta promozionale tra Charizard, Zapdos, Nidoqueen e Jirachi.

Con il contenuto di questo Kit i giocatori dovranno costruire un mazzo di 40 carte, senza la limitazione delle 4 copie per carta e dove le carte Energia saranno fornite dalla Lega Pokémon che ospita l’evento. Verrà premiata quindi l’inventiva, la capacità di creare la migliore combinazione di carte e anche la fortuna.

Per sapere quali Leghe Pokémon sono attive nella vostra città e vedere dove saranno i tornei Prerelease più vicini e tutti gli altri eventi del programma Play!Pokémon vi ricordiamo la utilissima funzione cerca evento del sito ufficiale.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti