1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Ecco Charizard e “Comunicazione Pokémon” da SM9 e nuove informazioni su GG End e Sky Legends

Scopri le carte italiane di Charizard e “Comunicazione Pokémon” dall’espansione Gioco di Squadra oltre a nuove informazioni sugli attesi set giapponesi!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il 2019 è cominciato alla grande per il mondo del GCC Pokémon: sono state mostrate le carte italiane di Charizard e Comunicazione Pokémon dalla nona espansione di Sole e Luna – Gioco di Squadra! Ma non solo: ora abbiamo anche nuove informazioni sugli attesi set giapponesi GG End e Sky Legends. Ecco tutte le novità:

charizard
Illustrazione di Masakazu Fukuda

Nell’espansione Sole e Luna – Gioco di Squadra la carta dedicata a Charizard, uno dei beniamini del mondo Pokémon, è decisamente tra quelle più interessanti. L’abilità Determinazione Ruggente consente di cercare nel proprio mazzo fino a due carte Energia di tipo Fuoco da assegnare a Charizard. Non male, eh? Ma c’è un rovescio della medaglia: devi prima mettere due segnalini danno su questo Pokémon. Potrebbe valerne la pena, però. L’attacco Pallafuoco Infinita, infatti, infliggerà 30 danni + altri 50 danni aggiuntivi per ogni Energia di tipo Fuoco assegnata a Charizard che verrà scartata. Sacrificare una parte dei PS di Charizard per infliggere molti più danni: del resto, la robustezza di questo Pokémon è risaputa!

comunicazione pokémonGiocando al GCC Pokémon capita spesso che il Pokémon che uno ha in mano in un determinato momento non sia quello che gli serve. Se solo si potesse scambiarlo con uno degli altri Pokémon del mazzo… Ebbene sì, amici, avete indovinato: Comunicazione Pokémon è ritornata! Quasi 10 anni fa, quando la carta ha fatto il suo ingresso nel GCC, è stata molto utilizzata anche ai livelli più alti del circuito competitivo. Questa preziosa carta Strumento consente di sostituire un Pokémon che hai in mano con uno qualsiasi del tuo mazzo. Il compagno ideale per la lotta sarà sempre a portata di mano!

A sorpresa, sono state rivelate anche nuove informazioni su due delle tre attese mini-espansioni che debutteranno in Giappone tra marzo e aprile. GG End come già sappiamo verrà rilasciato il 5 aprile e conterrà 54 carte, mentre ora abbiamo la conferma che avrà al suo interno ben due carte GX ALLEATI: una di tipo Drago dedicata a Garchomp e Giratina e un’altra ancora sconosciuta.

Il set Sky Legends conterrà anch’esso 54 carte e verrà rilasciato il 26 aprile. Questa mini-espansione conterrà al suo interno la prima carta GX ALLEATI raffigurante ben tre Pokémon anziché due: il leggendario trio Volante di Kanto al completo! Sky Legends avrà delle speciali carte strumento olografiche al suo interno, dedicate a Samina, Lylia e Iridio, oltre a un’inedita versione di Jesse & James!

Siete pronti per queste allettanti novità nel mondo del GCC Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti