Carte

Pinsir e Tauros sono le nuove carte dell'espansione "Gioco di Squadra"

La fine dell’anno è sempre un periodo denso di novità per il GCC Pokémon: poco dopo la rivelazione della stupenda versione di Gengar e Mimikyu-GX ALLEATI e delle carte di Pidgey, Pidgeotto e Pidgeot, sono state svelate due nuove carte dall’espansione “Gioco di Squadra“: Pinsir e Tauros!

La nona espansione di Sole e Luna farà il suo debutto in Giappone tra poche settimane e verrà distribuita in Europa a partire da febbraio.

pinsir
Illustrazione di Eri Yamaki

Pinsir è di tipo Erba, ha 120 PS e due attacchi: il primo è Grip and Squeeze (Prendere e Spremere) che infligge 30 danni e impedisce al Pokémon difensore di ritirarsi durante il prossimo turno del tuo avversario. Il secondo attacco della carta è Guillotine Hug (Abbraccio Ghigliottina) che ha il seguente effetto: lancia per 2 volte una moneta. Se esce testa entrambe le volte, il Pokémon attivo del tuo avversario viene messo KO.

tauros
Illustrazione di kodama

Tauros è di tipo Incolore, ha 130 PS e un unico attacco: Raging Swarm (Mandria Furiosa) che infligge 10 danni + altri 10 danni per ogni segnalino danno presente sui tuoi Tauros in gioco (incluso Tauros-GX).

Articolo di Luca Fassoni

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)