1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Dragonite ed Electrode dall’espansione SM09

Scopri le bellissime carte dedicate a Dragonite ed Electrode e la carta Strumento “Muscle Pad” dalla nona espansione di Sole e Luna!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

La nona espansione di Sole e Luna – Gioco di Squadra farà il suo debutto in Giappone a dicembre, mentre verrà distribuita in Europa a partire dal prossimo 1° febbraio. Dopo la rivelazione delle magnifiche nuove versioni GX ALLEATI di Pikachu e Zekrom e di Eevee e Snorlax, sono state mostrate tre nuove carte appartenenti al set: Dragonite, Electrode e la carta Strumento Muscle Pad!

dragoniteQuesta carta dedicata al serafico drago di Kanto è stata illustrata dall’artista Megumi Mizutani, che con un disegno abbastanza semplice è riuscito a catturare al meglio il carattere giocoso e combattivo del Pokémon.

Dragonite è di tipo Drago, ha 160 PS e l’abilità Fast Call (Chiamata Rapida) che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima della fase di attacco, puoi cercare nel tuo mazzo una carta Aiuto e aggiungerla alla tua mano, dopo averla mostrata al tuo avversario. Quindi, rimischia il mazzo. L’unico attacco della carta è Dragartigli che infligge 120 danni.

electrodeL’artista Asako Ito ha realizzato un’illustrazione davvero particolare per questa nuova carta dedicata al Pokémon Ball. La sua tecnica, unica nel panorama del GCC, consiste nel realizzare magnifici amigurumi delle creature tascabili che rappresenta. Il lavoro richiesto è notevole, ma il risultato è sempre meraviglioso e trasmette un senso di artigianalità davvero unico.

Electrode è di tipo Lampo, ha 90 PS e l’abilità Energy Shaker (Shaker di Energie) che ha il seguente effetto: una sola volta durante il tuo turno, quando giochi questa carta dalla tua mano per evolvere un Pokémon, puoi spostare tutte le carte Energia Lampo assegnate ai tuoi Pokémon nella maniera che preferisci. L’unico attacco della carta è Speed Ball (Velocipalla) che infligge 50 danni.

muscle padMuscle Pad (Gonfiamuscolo) è una carta Strumento che può essere assegnata a uno dei tuoi Pokémon che ancora ne è privo. Il suo effetto è il seguente: Se il Pokémon a cui è assegnata questa carta ha un costo di ritirata pari a 4, i suoi PS massimi vengono aumentati di 50.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti