1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Ecco le carte di Mr. Mime-GX e Metagross dall’espansione Tempesta Astrale

Svelate le nuove carte italiane di Mr. Mime-GX, Metagross e Grinta di Rocco dall’espansione Tempesta Astrale, che verrà rilasciata il prossimo 3 agosto!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

A sorpresa, pochi giorni dopo l’annuncio della settima espansione italiana di Sole e Luna “Tempesta Astrale” sono state rivelate nuove carte appartenenti al set! Sul sito ufficiale del GCC Pokémon sono apparse le versioni italiane di Mr. Mime-GX, Metagross e Grinta di Rocco. L’espansione Tempesta Astrale farà il suo debutto in Italia il 3 agosto e conterrà al suo interno le carte dell’espansione giapponese Charisma of the Wrecked Sky, quelle della mini-espansione Champion Road più alcune carte promo nipponiche.

mr. mime-gxLa carta di Mr. Mime-GX mostra il Pokémon di tipo Psico in tutto il suo splendore. È impossibile non rimanere senza parole di fronte alla sua abilità Pari Magici: il suo effetto previene tutti i danni inflitti a questo Pokémon dagli attacchi avversari, se i danni sono esattamente un multiplo di 20 (fino a 260). Schiera il Pokémon Barriera contro il giusto avversario e sarà invincibile! Il suo attacco Retroazione, che ti fa mettere un segnalino danno sul Pokémon avversario per ogni carta nella sua mano, può essere imprevedibile. Se anche Mr. Mime-GX dovesse subire un danno, potrà comunque curarsi usando il suo attacco Trucco Vitale-GX.

metagrossMetagross dispone dell’attacco Meteorpugno che richiede solo un’Energia di tipo Metallo. È un attacco di tutto rispetto, dato che infligge 60 danni la prima volta e ben 120 nel tuo prossimo turno, anche se è vero che parecchi avversari potranno resistergli. L’abilità Estensione è ciò che rende il Pokémon Ferrarto davvero valido per il tuo mazzo, ma solo se combinato con la potente carta Aiuto Grinta di Rocco. Ricorda che l’abilità ha effetto solo se Metagross è il tuo Pokémon attivo e che, con un costo di ritirata di quattro Energie, potrebbe essere un problema scambiarlo. Puoi quindi pensare di assegnargli una Pietralieve per richiamarlo in panchina e per schierare un Pokémon con attacchi più potenti al suo posto.

grinta di roccoQuesta carta Aiuto può dimostrarsi davvero preziosa se stai cercando delle carte in particolare. Gioca Grinta di Rocco per scovare nel tuo mazzo fino a tre carte e aggiungerle a quelle che hai in mano. Sia che tu voglia trovare una carta Strumento utile, far evolvere velocemente un Pokémon o mettere in gioco un potente Pokémon-GX, questo sarà uno dei modi migliori per ottenere quello che desideri. Naturalmente questa grande opportunità di scegliere le carte che hai in mano a tuo piacimento ha un prezzo: dopo aver giocato Grinta di Rocco, infatti, il tuo turno finisce senza poter usare nessuna delle carte appena prese. O almeno questo è quello che accadrebbe se tu non avessi Metagross in posizione attiva. La sua abilità Estensione non fa terminare il tuo turno dopo aver giocato Grinta di Rocco, così potrai sfruttare al massimo le tue nuove tre carte!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon metagross Sole e Luna - Tempesta Astrale

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti