Carte

Svelata la carta di Salamence dalla 7ª espansione di Sole e Luna

Salamence si unirà alla schiera di Pokémon di tipo Drago presenti nella settima espansione giapponese di Sole e Luna Charisma of the Wrecked Sky. Noi occidentali avremo l’occasione di mettere le mani sull’ultimo stadio evolutivo del piccolo Bagon il prossimo 3 agosto con il rilascio dell’espansione Celestial Storm.

Salamence è un Pokémon Fase 2 di tipo Drago con 150 Punti Salute, una Debolezza al tipo Folletto, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 3. La sua abilità Dragon Wind ci consente, se Salamence è il nostro Pokémon attivo, di scambiare uno dei Pokémon nella panchina avversaria con il Pokémon difensore, una volta per turno. Il suo attacco Dragon Claw infligge 100 danni e richiede una carta Energia di tipo Fuoco, una di tipo Acqua e due Incolore.

Piccola curiosità: anche questa carta, come molte altre recentemente, sarà una ristampa spirituale di una versione molto datata dello stesso Pokémon. Proprio come la sua ultima reincarnazione nel Gioco di Carte Collezionabili anche il Salamence dell’espansione EX Dragon aveva un’abilità, all’epoca chiamata Poké-Power, che permetteva di scambiare il Pokémon difensore ed era presente anche l’attacco Dragon Claw. Interessante notare come negli anni il Gioco di Carte Collezionabili si sia arricchito di nuove meccaniche, strategie e di numeri totalmente diversi riuscendo comunque a mantenere un suo spirito.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Giuseppe Flavio Canonaco

Speciali

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)