1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Ecco le carte di Electrode-GX e Banette-GX dal set Champion Road

Svelate le nuove magnifiche versioni di Electrode-GX e Banette-GX, oltre alle carte di Magcargo, Sableye ed Energia Arcobaleno dalla mini-espansione Champion Road!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Pochi giorni dopo la rivelazione delle meravigliose carte di Blaziken e Feraligatr dalla mini-espansione Champion Road sono state svelate ben cinque nuove carte appartenenti al set: Electrode-GX, Banette-GX, Magcargo, Sableye ed Energia Arcobaleno. Le carte appartenenti alla mini-espansione nipponica verranno incluse nella 7ª espansione occidentale di Sole e Luna, che sarà rilasciata il prossimo 3 agosto.

electrode ex rossofuoco e verdefoglia electrode-gx champion road

La nuova versione di Electrode-GX è ispirata alla carta di Electrode ex appartenente all’espansione EX RossoFuoco e VerdeFoglia, rilasciata in Italia nel 2005. Il Pokémon Ball ha 190 PS e l’abilità Extra Enerbomba che ha il seguente effetto: una sola volta durante il tuo turno, prima della fase di attacco, puoi scartare questo Pokémon e tutte le carte assegnate a lui (questo conta come KO per Electrode-GX). Se lo fai, cerca nella tua pila degli scarti 5 carte Energia e assegnale ai tuoi Pokémon nella maniera che preferisci, escludendo i Pokémon-EX e i Pokémon-GX.

Questa carta è dotata di un unico attacco normale: Energipalla che infligge 50 danni. L’attacco GX è Spacca e Brucia GX che infligge 30 danni + altri 50 danni per ogni Energia che scegli di scartare dal tuo Pokémon in gioco.

banette ex la leggenda di mew banette-gx champion road

La carta di Banette-GX è una rivisitazione dell’evocativa versione di Banette ex realizzata da Mitsuhiro Arita, appartenente all’espansione EX La Leggenda di Mew, che venne rilasciata nel 2006. Il Pokémon Marionetta ha 190 PS e l’abilità Ombramossa che ha il seguente effetto: una sola volta durante il tuo turno, prima della fase di attacco, se questa carta è il tuo Pokémon attivo puoi spostare un segnalino danno dal Pokémon di un giocatore a un altro Pokémon (sia tuo che del tuo avversario).

Questa carta ha un solo attacco normale: Canto Ombra che infligge 30 danni + altri 10 danni per ogni carta Allenatore Aiuto presente nella tua pila degli scarti. Non puoi aggiungere più di 100 danni con questo effetto. L’attacco GX della carta è Tomb Hunter GX (Cacciatore di Tombe GX) che ti permette di prendere tre carte dalla tua pila degli scarti e di aggiungerle alle carte che hai in mano.

magcargo ex deoxys magcargo

La nuova versione di Magcargo è ispirata alla carta del Pokémon Lava presente nell’espansione EX Deoxys, che venne distribuita in Italia nel 2005. Questa nuova versione è stata disegnata da Midori Harada, illustratrice ufficiale delle cartine geografiche di Hoenn e Sinnoh e delle mappe aggiornate di Kanto e Johto, che ha realizzato anche la versione originale di questa carta.

Magcargo ha 90 PS e l’abilità Risolvi Problemi che ha il seguente effetto: una sola volta durante il tuo turno, prima della fase di attacco, puoi cercare una carta qualsiasi nel tuo mazzo. Prendila, quindi rimischia le carte e metti la carta scelta in cima al mazzo. L’unico attacco della carta è Sparafuoco che infligge 50 danni.

sableye ex guardiani di cristallo sableye champion road

La nuova carta di Sableye presenta pochissime differenze rispetto alle versione a cui è ispirata, che venne rilasciata nel 2006 all’interno dell’espansione EX Guardiani dei Cristalli. Il Pokémon Oscurità ha 70 PS e l’abilità Scavare che ha il seguente effetto: una sola volta durante il tuo turno, prima della fase di attacco, puoi guardare la carta che si trova in cima al tuo mazzo. Dopo averla vista, puoi rimetterla al suo posto oppure puoi decidere di scartarla. L’unico attacco della carta è Inibitore che infligge 10 danni e impedisce al Pokémon difensore di utilizzare un attacco a tua scelta durante il prossimo turno del tuo avversario.

energia arcobaleno ex rubino e zaffiro energia arcobaleno champion road

La nuova versione della carta Energia Arcobaleno è una ristampa della carta presente nell’espansione EX Rubino & Zaffiro, rilasciata in tutto il mondo nel 2003. Questa carta fornisce Energia Incolore. Fintanto che è in gioco, fornisce un’Energia di tipo qualsiasi, ma solo una alla volta. Quando assegni questa carta dalla tua mano a uno dei tuoi Pokémon, metti un segnalino danno su quel Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti