1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Blaziken e Feraligatr dalla mini-espansione Champion Road

Ammira le meravigliose carte di Blaziken e Feraligatr disegnate da Kouki Saitou e Ken Sugimori, appartenenti alla mini-espansione giapponese Champion Road!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Mancano appena due settimane al rilascio della mini-espansione Champion Road in Giappone, che avverrà il prossimo 3 maggio, dunque continuano senza sosta le rivelazioni delle carte appartenenti al set! Questa volta è il turno delle magnifiche versioni dedicate a Blaziken e a Feraligatr, che, come le altre carte della mini-espansione, sono ristampe di storiche carte del GCC dotate di un’illustrazione rinnovata e statistiche aggiornate.

blaziken ex rubino e zaffiro blaziken champion road

La carta di Blaziken è una ristampa tratta dall’espansione EX Rubino & Zaffiro, che venne rilasciata il tutto il mondo nel 2003. Questa versione, realizzata sempre dal bravissimo illustratore Kouki Saitou, vede aumentati i suoi PS rispetto all’originale da 100 a 150. Il Pokémon Vampe è dotato dell’abilità Accendifuoco che ha il seguente effetto: una volta ogni tuo turno, prima della fase di attacco, puoi assegnare una carta Energia Fuoco dalla tua pila degli scarti a un Pokémon in panchina. L’unico attacco della carta è Correnti di Fuoco che infligge 90 danni e, se scarti una carta Energia Fuoco assegnata a questo Pokémon, infligge altri 20 danni a tutti i Pokémon avversari in panchina senza applicare debolezze o resistenze.

feraligatr neo genesis feraligatr champion road

La carta di Feraligatr è stata relizzata dal leggendario Ken Sugimori, autore anche della versione a cui è ispirata. La versione originale appartiene all’espansione Neo Genesis, che venne rilasciata in Giappone nel lontanissimo 1999 e debuttò come 5ª espansione italiana del GCC nel 2001. Il Pokémon Mascellone ha 160 PS ed è dotato dell’abilità Diluvio che ha il seguente effetto: quante volte vuoi durante il tuo turno, prima della fase di attacco, puoi scartare una carta Energia Acqua dalla tua mano. L’unico attacco della carta è Corrente Impetuosa che infligge 10 danni + altri 20 danni per ogni carta Energia Acqua presente nella tua pila degli scarti. Dopo aver utilizzato questo attacco, rimischia nel tuo mazzo tutte le Energie Acqua presenti nella tua pila degli scarti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti