1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 124° episodio

Riassunto del 124° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Le Semifinali III – L’emblema del valore!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 9 settembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 124° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Le Semifinali III – L’emblema del valore!”.

Questo 124° episodio si apre con il proseguimento della lotta tra Ash e Camilla. Il Campione di Alola si trova in svantaggio e prova a recuperare terreno mandando in campo Dracovish. Camilla risponde schierando il suo asso: Garchomp. Il Pokémon Mach infligge un duro colpo all’avversario con Dragartigli, subito dopo usa Levitoroccia e infine viene sostituito da Roserade. Il Pokémon Floreale, guarito dalla scottatura grazie alla sua abilità Alternacura, attacca immediatamente con Velenpuntura, riuscendo ad avvelenare Dracovish. Tuttavia l’avvelenamento fa infuriare il Pokémon Fossile e potenzia la sua Dragofuria, permettendogli di abbattere Roserade.

Con la sconfitta di Roserade, arriva il momento di Milotic. Il Pokémon Tenerezza attacca con Incantavoce e poi si avvolge attorno a Dracovish per immobilizzarlo e finirlo con Metaltestata. Dracovish riesce a reagire con Branchiomorso e i due attacchi si scontrano creando una grande esplosione. Nonostante i danni subiti Milotic è ancora in piedi; al contrario di Dracovish che cade a terra esausto. Sempre più alle strette, Ash decide di affidarsi a Sirfetch’d. Il Pokémon Selvanatra subisce gli effetti di Levitoroccia e per questo spazza via le rocce con lo scudo. Successivamente Sirfetch’d attacca con Tagliofuria e, dopo aver resistito all’Incantavoce avversario, sistema Milotic con Sfolgorassalto.

Camilla rimanda in campo Garchomp, facendo preoccupare Ash per la possibile megaevoluzione. Sirfetch’d carica a testa bassa con Tagliofuria, scontrandosi con il Dragartigli di Garchomp. Dopo svariati colpi i due Pokémon scatenano i loro attacchi più potenti: Sfolgorassalto e Dragobolide. Entrambe le mosse vanno a segno, ma alla fine solo Garchomp resta in piedi. Mentre Camilla sostituisce Garchomp con Togekiss, Ash manda in campo il suo ultimo Pokémon: Lucario. I due Pokémon attaccano con Pugnoscarica e Eterelama e subiscono entrambi dei danni. Questo 124° episodio si conclude con la mossa a sorpresa di Camilla: Dynamaxizzare Togekiss, privandosi così della possibilità di megaevolvere Garchomp. Ash è pronto a tutto, consapevole che per vincere avrà bisogno del potere della megaevoluzione!

124° episodio

Vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti