1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 123° episodio

Ecco il riassunto del 123° episodio della serie animata Pokémon dal titolo: Le Semifinali II – L’astuzia della Campionessa!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 2 settembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 123° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Le Semifinali II – L’astuzia della Campionessa!”.

Questo 123° episodio si apre con l’attesissima seconda semifinale del Torneo degli Otto Professionisti. Ash e Camilla sono pronti a darsi battaglia e poco prima di entrare nell’arena si prendono qualche minuto per caricarsi e ascoltare gli incoraggiamenti di Goh e Diantha. Proprio in questo frangente scopriamo che Camilla, concluso questo Torneo, è intenzionata a smettere con le Lotte Pokémon. I due sfidanti, motivati come non mai fanno il loro ingresso nell’arena: li aspetta una lotta totale nella quale potranno utilizzare i loro sei Pokémon. Camilla manda in campo Spiritomb mentre Ash si affida a Dragonite.

123° episodio

Dragonite attacca con Dragobolide, ma viene anticipato da Sbigoattacco. Successivamente il Pokémon Drago tenta di colpire l’avversario con Dragartigli, ma Spiritomb lo addormenta con Ipnosi e lo sconfigge usando ripetutamente Mangiasogni. Per recuperare lo svantaggio, Ash manda in campo Gengar. Invece Camilla, a sorpresa, sostituisce Spiritomb con Roserade. I due Pokémon sembrano equivalersi, ma quando Roserade subisce il Fuocofatuo di Gengar, Camilla decide di richiamare il suo Pokémon e rimandare in campo Spiritomb. Gengar e Spiritomb si affrontano usando Sbigoattacco e Magibrillio; sfortunatamente Gengar ha la peggio e il Campione di Alola si ritrova con un altro Pokémon in meno.

Per cercare di ribaltare la situazione, Ash manda in campo Pikachu, mentre Camilla fa un’altra sostituzione cambiando Spiritomb con Togekiss. Pikachu prova a colpire con Fulmine, ma l’avversario schiva agilmente e contrattacca con efficacia usando Cozzata Zen. Per avere il vantaggio di tipo su Pikachu, Camilla cambia Togekiss con Gastrodon che attacca immediatamente con Geoforza. Pikachu sfrutta le lastre di terra create da Geoforza per saltare in aria e caricare il suo Codacciaio. Gastrodon prova a difendersi con Pietrataglio, ma Pikachu colpisce le pietre con Codacciaio e le rispedisce al mittente. Gastrodon assorbe in qualche modo l’impatto con le rocce, ma non può nulla contro il successivo Attacco Rapido di Pikachu che lo manda k.o.

123° episodio

Camilla elogia l’abilità mostrata da Ash e nel mentre rimanda in campo Spiritomb. Ash ha recuperato fiducia e comanda a Pikachu di attaccare con Fulmine mentre gira su se stesso. Il risultato è il famoso Controscudo visto durante l’avventura a Sinnoh, grazie al quale riesce a mettere alle strette il Pokémon Proibito. Pikachu prosegue intrappolando Spiritomb con Elettrotela e si prepara a dargli il colpo finale con Codacciaio. Sfortunatamente per Ash questo 123° episodio non gli riserva un dolce finale. L’istante prima di essere colpito, Spiritomb si ritira nella sua Roccianima e attiva il potere di Destinobbligato che prosciuga le energie di Pikachu. Un doppio k.o. che permette a Camilla di restare in controllo della lotta e che lascia Ash senza uno dei suoi assi nella manica: l’Iperfulmine di Pikachu. Riuscirà Ash a riprendersi e a sconfiggere Camilla? Lo scopriremo nel prossimo episodio!

123° episodio

Vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti