1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 117° episodio

Riassunto del 117° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La Maestra dei Draghi! Iris VS Camilla!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 15 luglio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 117° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La Maestra dei Draghi! Iris VS Camilla!”.

Questo 117° episodio si apre con Iris e Camilla pronte a darsi battaglia per raggiungere le semifinali del Torneo Master. Iris sceglie come primo Pokémon il suo fidato compagno Excadrill, mentre Camilla manda in campo il suo Gastrodon. La strategia di Camilla è quella di darsi un vantaggio con Pioggiadanza e poi colpire Excadrill con Fanghiglia. Iris invece opta per una tattica più aggressiva, in modo da sfruttare al meglio la velocità e la potenza di attacco di Excadrill. Alla lunga Excadrill si trova sempre più in difficoltà, ma prima di subire l’ennesimo attacco avversario riesce a colpire con Perforcorno, mandando k.o. Gastrodon.

117° episodio

Senza battere ciglio Camilla richiama l’esausto Gastrodon e manda in campo Milotic. L’impatto di Milotic sullo scontro è devastante: in pochi minuti sistema Excadrill con Idropompa e, poco dopo, sbaraglia il neoentrato Dragonite con Metaltestata. Rimasta con solo più un Pokémon a disposizione, Iris affida le sue speranze ad Haxorus. Haxorus, visto il forte legame con Iris, percepisce la preoccupazione della sua Allenatrice e si lancia carico di determinazione contro Milotic. Con Psicotaglio blocca l’attacco dell’avversario e subito dopo lo finisce con un poderoso Vastoimpatto.

Camilla, per niente impensierita dalla situazione, manda in campo il suo ultimo Pokémon, nonché il suo asso: Garchomp. I due Draghi si lanciano l’uno contro l’altro; Garchomp attacca con Dragobolide mentre Haxorus risponde con Oltraggio. I due Pokémon sembrano allo stesso livello, così Camilla, per spezzare l’equilibrio, fa megaevolvere il suo Pokémon. La Megaevoluzione permette a Garchomp di scatenare un Dragobolide più potente del normale al quale Haxorus non riesce a resistere. La vittoria del terzo round va dunque a Camilla, che sfiderà il vincitore del prossimo incontro. Questo 117° episodio si conclude con Ash che, dopo aver consolato Iris, si dirige verso il campo di battaglia pronto a fronteggiare Rocco! Vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

117° episodio

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Iris Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti