1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 116° episodio

Riassunto del 116° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: L’orgoglio dei Campioni! Lance VS Diantha!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

L’8 luglio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 116° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “L’orgoglio dei Campioni! Lance VS Diantha!”.

Questo 116° episodio si apre con la seconda lotta del Torneo Master dove vedremo sfidarsi Lance e Diantha. I due Campioni sono pronti a darsi battaglia seguendo le stesse regole del round precedente e, una volta ricevuto il via dall’arbitro Dan, mandano in campo i loro primi due Pokémon. Dragonite è la scelta di Lance mentre Diantha risponde con Aurorus. Dragonite attacca senza tregua, ma le difese di Aurorus reggono e, sfruttando le pause tra un attacco e l’altro, il Pokémon Tundra riesce a colpire l’avversario. Tuttavia alla fine a cadere è il Pokémon di Diantha e così Lance riesce a portarsi momentaneamente in vantaggio.

116° episodio

Diantha, per recuperare lo svantaggio, si affida a Gourgeist; Lance invece sostituisce Dragonite con il suo Gyarados Rosso. Nonostante i devastanti attacchi del Pokémon Atroce, un’ottima combinazione di Halloween e Furtivombra permette a Gourgeist di andare contro ogni pronostico e sconfiggere il temutissimo avversario. Come ultimo Pokémon, Lance manda in campo Hydreigon, che con un paio di Neropulsar sistema Gourgeist. L’ultima speranza di ribaltare lo scontro Diantha la affida al suo Gardevoir, che appena scende in campo megaevolve. MegaGardevoir resiste agli attacchi di Hydreigon e contrattacca con Forza Lunare, che prende in pieno l’avversario e lo manda k.o.

Lance richiama Dragonite e lo fa dynamaxizzare, aumentando così la sua forza e resistenza. L’idea di Lance è quella di sfruttare la forma Dynamax del suo Pokémon per reggere gli attacchi di tipo Folletto dell’avversario. Sfortunatamente la strategia di Lance non funziona e non appena Dragonite torna alla sua forma normale viene annientato da Forza Lunare di MegaGardevoir. Diantha esce dunque vittoriosa da questo secondo round, ora le toccherà affrontare Dandel in semifinale.

116° episodio

Finito lo scontro, Ash corre da Iris per augurarle buona fortuna in vista dell’imminente terzo round contro Camilla. Proprio con l’inizio della lotta tra Iris e Camilla si conclude questo 116° episodio, chissà se Iris riuscirà a sconfiggere la Campionessa di Sinnoh, lo scopriremo nella prossima puntata!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Diantha Esplorazioni Pokémon Lance

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti