1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 114° episodio

Riassunto del 114° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Un allenamento infuocato! Ash VS Paul!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 10 giugno è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 114° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Un allenamento infuocato! Ash VS Paul!”. Questo 114° episodio si apre con Ash che, mentre si sta allenando per il Torneo Master, riceve una chiamata inaspettata dal Prof. Oak. Il Professore invita Ash a raggiungerlo presso il proprio Laboratorio in modo che la sua squadra riceva la carica e l’energia dei suoi altri Pokémon.

Quando Ash, accompagnato da Goh, arriva al Laboratorio, tutti i suoi Pokémon gli piombano addosso per salutarlo. Ash fa uscire la sua squadra e chiede ai Pokémon del Laboratorio di aiutarli per il Torneo. Mentre i Pokémon di Ash si divertono e si allenano, scopriamo che al Laboratorio c’è anche Paul, il vecchio rivale di Ash ai tempi del viaggio a Sinnoh. Privo di interesse nel partecipare al Torneo Mondiale per l’Incoronazione; Paul ha ora lo scopo di assimilare più informazioni possibili sul mondo Pokémon e per questo motivo è in visita al Laboratorio del Prof. Oak. Ash approfitta della presenza di Paul per proporgli una lotta di allenamento. Paul accetta di buon grado, ma pretende che la sfida sia un 3 VS 3 e che Ash utilizzi solo i Pokémon che aveva in mente di usare nel Torneo Master.

114° episodio

Ash accetta le condizioni proposte da Paul e si prepara a fronteggiarlo. Mentre i Pokémon di Ash circondano i due sfidanti, pronti a fare il tifo per il loro Allenatore; Paul e Ash danno il via alla lotta mandando in campo Gyarados e Lucario. Un primo round molto combattuto, ma che alla fine vede uscire vincitore Lucario; che sistema il suo avversario con Pugnoscarica. I secondi Pokémon a sfidarsi sono Garchomp e Dragonite, che si danno battaglia a suon di Dragartigli. Nonostante il suo ardore, alla fine Dragonite deve arrendersi alla superiorità di Garchomp che riporta in parità l’incontro. Nel terzo e decisivo round, a sfidarsi sono Metagross e Gengar. Il Pokémon Ombra viene presto messo alle strette, ma grazie al tifo sfegatato dei Pokémon di Ash e alla nuova mossa Fuocofatuo, riesce a ribaltare l’esito dello scontro e a regalare la vittoria ad Ash.

Con la vittoria di Ash si conclude questo 114° episodio. Come ipotizzato da Goh, Paul ha scelto tre Pokémon che corrispondono ai rispettivi assi di Lance, Camilla e Rocco per testare le abilità di Ash e prepararlo a dovere per l’imminente Torneo Master. Un regalo carico di significato da parte di Paul; non per altro gli è stato proposto di diventare Capopalestra.

114° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Paul Professor Oak

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti