1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 113° episodio

Riassunto del 113° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: L’ultima missione! Catturare Regidrago e Regieleki!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 3 giugno è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 113° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “L’ultima missione! Catturare Regidrago e Regieleki!”.

Questo 113° episodio si apre con Gladio in procinto di catturare il Registeel che dimora presso le Rovine Ferro della Regione di Galar. Successivamente ci spostiamo al Laboratorio del Prof. Cerasa dove Goh riceve l’ultima missione del Progetto New. In quest’ultima missione, l’aspirante Cacciatore, dovrà riuscire a catturare Regidrago o Regieleki; entrambi nascosti all’interno delle Rovine della Scelta a Galar. Goh decide di affrontare l’ultima prova da solo in modo da lasciare ad Ash il tempo di allenarsi a dovere per il Torneo Master. Arrivato a Galar, Goh si mette in cammino per raggiungere le Rovine. Giunto a destinazione si trova davanti Gary che lo informa del fatto che l’accesso alle Rovine è sigillato.

113° episodio

Fortunatamente arriva in loro soccorso Gladio che traduce per loro l’iscrizione posta sul sigillo. “La via sarà liberata solo di fronte ai Titani del Ghiaccio, dell’Acciaio e della Roccia”. Subito dopo Gladio fa uscire i tre Regi dalle Ultra Ball, permettendo a Gary e Goh di iniziare la prova. Varcata la soglia delle Rovine, Gladio ricorda ai due Allenatori che potranno usare solo due Pokémon per questa missione. Dopo essersi addentrati nelle Rovine, Goh e Gary raggiungono la sala principale: una grande camera con due statue e una serie di pannelli circolari sul pavimento. Goh ricorda i simboli che ha visto all’ingresso e intuisce un possibile collegamento tra di essi e i pannelli circolari. Capiscono che calpestare i pannelli nel giusto ordine è la chiave per incontrare i due Regi, tuttavia la cosa si rivela più ardua del previsto.

Su suggerimento di Gary, i due iniziano a calpestare le rispettive serie di pannelli contemporaneamente, ma prima che possano mettere piede sugli ultimi due vengono interrotti dall’arrivo di Shunya e Lyla. Anche Shunya e Lyla si trovano lì per la missione e sfidano Gary e Goh in una lotta in doppio per decretare quale tra le due coppie potrà affrontare i due Regi. Per evitare di perdere entrambi i loro Pokémon, e ritrovarsi così impossibilitati a fronteggiare i Regi; i quattro Allenatori optano per usare un solo Pokémon a testa. Goh e Gary mandano in campo Cinderace e Blastoise, mentre Shunya e Lyla rispondono con Runerigus e Sandaconda. La lotta è combattuta, ma alla fine a spuntarla sono Gary e Goh. I due sfidanti, sconfitti, si mettono in disparte, mentre Gary e Goh terminano l’enigma dei pannelli facendo comparire Regidrago e Regieleki.

113° episodio

Gary e Goh non perdono tempo e si lanciano all’attacco, ma i due Regi, come previsto, si rivelano essere due ossi duri. Grazie al lavoro di squadra e alla loro tenacia, Gary e Goh riescono sopraffare i due Golem e a catturare rispettivamente Regieleki e Regidrago. Goh e Gary, entusiasti per aver completato la prova, escono dalle Rovine e ad attenderli trovano Gladio e Danika. Gladio invita Goh e Gary a far uscire i loro Regi mentre lui fa uscire i suoi tre Golem. Riuniti i cinque Golem il terreno inizia a tremare e un fascio di luce violacea si innalza verso il cielo. Dal fascio di luce appare la sagoma di Regigigas in versione Dynamax che osserva il gruppo per qualche secondo e poi svanisce lasciando Goh e gli altri senza parole.

Questo 113° episodio si conclude con la chiamata del Prof. Amaranto che annuncia i nomi dei tre Allenatori che sono riusciti a diventare Cacciatori del Progetto Mew: Gary, Gionata e Goh. Goh è al settimo cielo per la gioia e, dopo aver chiamato Ash per dargli la buona notizia, scambia uno sguardo d’intesa con Gary, consapevole che la strada per raggiungere Mew è ancora lunga.

113° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Regieleki Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti