1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 105° episodio

Riassunto del 105° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Eevee e Sylveon! Un incontro speciale!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

L’8 aprile è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 105° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Eevee e Sylveon! Un incontro speciale!”.

Questo 105° episodio si apre con Chrysa, l’assistente del Prof. Cerasa, che racconta a Chloe di come un Sylveon e il suo Allenatore stiano impressionando tutti nelle Gare Pokémon che si stanno svolgendo a Porto Alghepoli, nella Regione di Hoenn. Essendo Sylveon l’Eeveeluzione che ancora Chloe non ha visto; la ragazza si lascia convincere ad andare a Porto Alghepoli per vederlo. Inoltre, Il Prof. Cerasa comunica a Chloe che anche Ash e Goh sono da quelle parti; poiché Goh è intenzionato a catturare un’Altaria. Arrivata a Porto Alghepoli, Chloe si imbatte in Orthilla, celebrità di Hoenn e reclutatrice di nuove promesse delle Gare Pokémon. Orthilla resta colpita da Chloe e la sprona a partecipare a una Gara consegnandole una Tessera Gare e un Porta Pokémelle.

105° episodio

Mentre Chloe è ancora stordita dall’incontro con Orthilla, Eevee percepisce qualcosa e la conduce da Sylveon e la sua Allenatrice. Scopriamo che l’Allenatrice di Sylveon è Serena, la vecchia amica e compagna di viaggio di Ash. Le due ragazze si presentano e, nonostante la timidezza iniziale, Chloe racconta a Serena del motivo per cui si trova a Porto Alghepoli. Serena resta affascinata dalla storia di Chloe, apprezzando molto l’idea di lasciar decidere a Eevee in quale Pokémon evolversi. Inoltre Serena comprende l’indecisione e la preoccupazione di Chloe poiché anche lei, all’inizio della sua avventura, era insicura sul suo futuro. Tuttavia, il diventare una Pokémon Performer le ha dato la forza per crescere e migliorarsi e, per questo motivo, incoraggia Chloe a partecipare alla Gara Pokémon di livello Normale, offrendole aiuto per prepararsi.

Intanto Ash e Goh, dopo aver sentito Chloe via Smart-Rotom, si precipitano verso la Sala delle Gare. Lungo il tragitto vengono però bloccati da Adriano, il Capopalestra di Ceneride. Adriano è intenzionato a sfidare Ash perché incuriosito dall’abilità mostrata nelle lotte del Torneo Mondiale per l’Incoronazione. Subito Ash, non riconoscendo Adriano, rifiuta la sfida, ma vista l’insistenza del Capopalestra alla fine accetta. Mentre Ash e Adriano si danno battaglia, Chloe sale sul palco per esibirsi. Nonostante l’ansia, la performance di Chloe e Eevee è un successo grazie a un’ottima combinazione di Azione e Vento di Fata. Terminata la Gara di livello Normale, si passa a quella di Livello Master dove a esibirsi sarà Serena.

105° episodio

Serena si esibisce insieme alla sua squadra composta da Delphox, Pancham e Sylveon mettendo in scena uno spettacolo che entusiasma il pubblico e lascia senza fiato Chloe. Dopo Serena, tocca a Orthilla esibirsi e non appena sale sul palco il pubblico impazzisce di gioia. La performance di Orthilla e del suo Altaria è pazzesca, grazie soprattutto allo sfavillante Dragobolide del Pokémon Canterino. Nel frattempo, Ash riesce a sconfiggere Adriano grazie a Pikachu. Al termine della lotta, Adriano consegna ad Ash la Medaglia pioggia e la sua sciarpa, per poi lanciarsi in un lungo discorso di congratulazioni, durante il quale vengono annunciati i risultati della Gara di livello Master. Scopriamo così che Serena e Orthilla sono arrivate prime a pari merito.

Questo 105° episodio si conclude con Ash e Goh che riescono finalmente a raggiungere Chloe e Serena, rimaste insieme dopo la Gara. Ash è molto felice di vedere Serena dopo così tanto tempo e le promette che un giorno diventerà l’Allenatore più forte del mondo; dal canto suo Serena promette ad Ash che diventerà la più grande Pokémon Performer.

105° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon sylveon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti