1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 103° e del 104° episodio

Riassunto del 103° e del 104° episodio della serie Esplorazioni Pokémon dai titoli: Un allenamento con Lem! e Ash VS Lilia dei Superquattro!

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 1 aprile sono andati in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 103° e il 104° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon intitolati: “Un allenamento con Lem!” e “Ash VS Lilia dei Superquattro!”.

Il 103° episodio si apre con Ash e Goh in giro per Luminopoli nella Regione di Kalos. I due si separano e si danno appuntamento alla Palestra della città; dove Ash dovrebbe riunirsi con i suoi vecchi compagni di viaggio: Lem e Clem. Lungo la strada, Ash si ferma a guardare una trasmissione televisiva che mostra lui e la sua prossima avversaria nel Torneo Mondiale per l’Incoronazione: Lilia dei Superquattro di Kalos. Nel frattempo, Goh, mentre cammina in un parco, si imbatte in un Froakie selvatico e cerca di catturarlo. Il Pokémon respinge la Poké Ball e risponde con una raffica di bolle. Dal nulla spunta fuori Clem che, dopo essersi presentata, spiega a Goh che le bolle si chiamano Frobolle e solo la specie di Frokie può produrle. Determinato a catturare il Pokémon Schiumorana, Goh lo sfida in una lotta.

103° episodio

Intanto Ash arriva alla Palestra giusto in tempo per vedere Lem sconfiggere uno sfidante. Lui e Ash si salutano e fanno uscire i loro Pokémon in modo che possano fare lo stesso. Lem è sorpreso di vedere Dracovish e Sirfetch’d, dei quali non ha mai sentito parlare prima. Mentre Sirfetch’d fa affondi con il suo porro, un bagliore giallo lo circonda e viaggia lungo il porro. Dracovish ne rimane affascinato e addenta il porro, con grande irritazione di Sirfetch’d. Ash libera Sirfetch’d, ma Dracovish morde di nuovo il porro. Questa volta, tuttavia, il bagliore intorno a Sirfetch’d si intensifica e fa schiantare sia Dracovish che Sirfetch’d contro un muro. Lem pensa che Sirfetch’d sia sul punto di usare una nuova mossa.

Goh, nel frattempo, è riuscito a catturare Froakie e, insieme a Clem, decide di raggiungere Ash e Lem in Palestra. Alla Palestra, Lem ha scoperto che la mossa che Sirfetch’d sta cercando di eseguire è Sfolgorassalto, la sua mossa caratteristica. Per aiutare Ash a padroneggiare questa nuova mossa, Lem presenta la sua ultima invenzione: la “Pokémotion Capture”. Osservando Sirfetch’d tramite la Pokémotion Capture, Lem identifica il problema: normalmente, Sfolgorassalto coinvolge un Sirfetch’d che incanala l’energia caricata all’interno del suo corpo fino alla punta della sua spada e colpisce l’avversario con essa. Tuttavia, con il Sirfetch’d di Ash, il centro del suo corpo oscilla tra i passi di carica e di spinta, facendo disperdere l’energia raccolta.

103° episodio

Per correggere questa oscillazione Lem propone ad Ash uno speciale allenamento intensivo, grazie al quale Sirfetch’d dovrebbe riuscire a far sua la nuova mossa. Dopo mille fatiche e tentativi, Sirfetch’d riesce a eseguire un perfetto Sfolgorassalto, che però lo lascia senza forze. Durante l’allenamento anche Dracovish impara una nuova mossa: Dragofuria. Visti i risultati dell’allenamento, Ash decide che nella sfida del giorno dopo contro Lilia userà Sirfetch’d e Dracovish. Con la fine dell’allenamento termina anche il 103° episodio, ma siamo subito pronti a passare a quello successivo.

Il 104° episodio è interamente dedicato allo scontro tra Ash e Lilia nella meravigliosa cornice dello Stadio della Lega di Kalos. La lotta tra Ash e Lilia è un 2 contro 2 e i primi due Pokémon ad essere mandati in campo sono Noivern e Sirfetch’d. Noivern, con una combo di Ondaboato e Dragopulsar, mette in difficoltà Sirfetch’d che decide di contrattaccare con Sfolgorassalto. Sfortunatamente l’attacco va a vuoto e per non rischiare Ash preferisce sostituire il Pokémon Selvanatra con Dracovish. Dracovish e il suo Gelodenti obbligano Lilia a ritirare Noivern e a mandare in campo il suo Altaria.

103° episodio

Dopo qualche scambio di colpi, Lilia fa megaevolvere Altaria, che, nella sua nuova forma, mette all’angolo un quasi esausto Dracovish. Ash tenta la sorte e rimanda in campo Sirfetch’d che, grazie alla sua determinazione e alla potenza di Sfolgorassalto, riesce a sconfiggere Altaria. A causa del dispendioso attacco eseguito anche Sirfetch’d si accascia al suolo, lasciando tutto nelle “mani” di Dracovish. Fortunatamente per Ash, Dracovish e il suo Dragofuria riescono a mandare ko Noivern e a regalare la vittoria ad Ash.

Con questo ennesimo successo, si conclude questa incredibile coppia di episodi; ora Ash occupa il 9° posto in classifica ed è a un solo passo dalla Classe Master. Lo scontro finale con Dandel è sempre più vicino e Ash non vede l’ora di misurarsi con il Campione!

103° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti