1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 102° episodio

Riassunto del 102° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Missione di Prova! Una gelida Lotta Raid!

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 18 marzo è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 102° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Missione di Prova! Una gelida Lotta Raid!”. Questo 102° episodio si apre con Goh che riceve una nuova Missione di Prova da parte del Progetto Mew. Lo scopo della missione è sfidare in una Lotta Raid il Pokémon leggendario Articuno; che secondo le informazioni in possesso del Prof. Cerasa si dovrebbe trovare sulle Isole Spumarine. Questa nuova missione lascia perplesso Goh, che sa di non essere molto capace nelle lotte; fortunatamente Ash riesce a rincuorarlo e i due partono verso la Regione di Kanto.

Arrivati sul posto i due Allenatori iniziano la loro ricerca, ma l’esplorazione delle isole è più complicata del previsto. Ash e Goh devono fare i conti con numerosi Pokémon selvatici, vicoli ciechi, bivi e piccoli labirinti. Dopo un lungo girovagare i ragazzi si infilano in un buco nel terreno e, una volta raggiunto il fondo si imbattono in Gionata, l’amico d’infanzia di Goh. Gionata sta lottando contro un Cloyster e Goh lo aiuta a sconfiggerlo. Goh presenta Gionata ad Ash e scopriamo che anche lui, come Goh, è uno degli sfidanti del Progetto Mew e il suo obiettivo è quello di trovare il Pokémon misterioso Celebi.

102° episodio

I tre decidono di fare squadra e proseguono insieme l’esplorazione delle grotte delle Isole Spumarine. Scendendo sempre più in profondità finiscono in un’enorme caverna ricoperta di neve e ghiaccio e con uno specchio d’acqua al centro. Nelle caverna incontrano Gary, anche lui alla ricerca di Articuno. Gary ipotizza che il Pokémon leggendario sia oltre lo specchio d’acqua, così convince gli altri tre a superare lo specchio d’acqua e continuare la ricerca di Articuno insieme. Neanche il tempo di scendere dal gommone gonfiabile di Gary che una parete di ghiaccio esplode e appare il Pokémon leggendario.

La Lotta Raid può finalmente iniziare e sarà registrata da un drone inviato dal Progetto Mew. Il drone comunica che gli Allenatori potranno usare al massimo tre Pokémon, così i ragazzi mandano in campo Sirfetch’d, Darmanitan, Tyranitar e Indeedee. Ad Articuno però basta una singola Bora per mandarli tutti al tappeto. I quattro Allenatori non demordono e provano il contrattacco con Lucario, Cinderace, Umbreon e Gardevoir. Grazie a Riflesso di Gardevoir, Lucario e Cinderace riescono a mandare a segno qualche colpo, mentre Umbreon viene presto sconfitto e Gary deve schierare il suo ultimo Pokémon Arcanine. Presto anche gli altri tre Pokémon cadono sotto i colpi del leggendario e vengono sostituiti da Pikachu, Boldore e Bayleef.

102° episodio

Messi alle strette i quattro Allenatori provano a elaborare un nuovo piano, ma Goh, testardo, continua a fare di testa sua. Nonostante i richiami di Gary e Gionata sull’importanza del lavoro di squadra, Goh ha delle difficoltà a seguire le indicazioni di Gary per via dell’antipatia che prova nei suoi confronti. La testardaggine di Goh manda in fumo la strategia ideata da Gary, permettendo ad Articuno di sconfiggere gli ultimi Pokémon dei ragazzi e volare via.

La Lotta Raid è finita e Goh è preso dallo sconforto per aver causato questa disfatta. Gionata e Ash provano a confortarlo, mentre Gary lo critica per il suo egoismo. Proprio in quel momento, ricevono una chiamata da Gladio, che li informa di aver superato la prova e che hanno guadagnato tre gettoni ciascuno. Inoltre, Gary riceve un gettone in più per le sue capacità di leadership, mentre Gionata ne riceve uno in più per la sua dedizione al lavoro di squadra. Goh chiede se è necessario il lavoro di squadra per trovare Mew e Gladio risponde dicendogli di rifletterci per bene. Danika entra nella conversazione, rivelando che Gladio era egoista e incapace nel lavoro di squadra, eppure è riuscito a diventare un Cacciatore.

102° episodio

Tornati sulla terraferma, i ragazzi si salutano prima di separarsi. Gionata incoraggia nuovamente Goh, assicurandogli che ce la farà. Gary, d’altra parte, afferma che dare a qualcuno false speranze può portare al peggior risultato possibile; specificando che il rigore è un fattore importante per raggiungere Mew. Le parole di Gary fanno sì che Goh inizi a capire meglio la sua mentalità, e si rivolge a lui con un tono rispettoso prima di salutarlo. Con questa presa di coscienza da parte di Goh si conclude questo 102° episodio!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Articuno Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti