1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto dell’81° episodio

Riassunto dell’81° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Scontro!? I Pokéfanatici del Blu!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 17 settembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’81° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Scontro!? I Pokéfanatici del Blu!”.

Questo 81° episodio si apre con la cattura di un Voltorb cromatico da parte di Goh. Poco dopo un bizzarro Allenatore, attratto dal Pokémon cromatico, si presenta ad Ash, Goh e Chloe. Si chiama Abel, viene da Kalos ed è un Pokéfanatico del Blu. Nello specifico, i Pokéfanatici del Blu sono degli Allenatori interessati esclusivamente a Pokémon di colore blu o a sue gradazioni come l’azzurro. Trattandosi di un turista, Abel chiede ai ragazzi di accompagnarlo lungo il suo Tour del Blu; inutile dire che i ragazzi accettano con piacere.

81° episodio

Mentre il Team Rocket organizza un nuovo piano per rubare i Pokémon ai “mocciosi”, i ragazzi raggiungono la prima tappa del tour: un’esclusiva mostra fotografica dedicata ai Pokémon di colore blu. Alla mostra Ash e amici fanno la conoscenza di Brutus, un altro Pokéfanatico del Blu, ma con un’indole completamente diversa rispetto ad Abel. Dopo un battibecco tra Abel e Brutus per una foto di un esemplare di Brionne, il Team Rocket fa il suo ingresso in scena.

Jessie, James e Meowth si presentano camuffati da Pokéfanatici del Blu, smaniosi di esibire il loro Wobbuffet per abbindolare i due Pokéfanatici e i ragazzi, e rubare così i loro Pokémon. Abel e Brutus impazziscono vedendo Wobbuffet e bramano una foto con lui. Intimorito dalla loro morbosità Wobbuffet scappa via, lasciando i due Pokéfanatici parecchio delusi.

81° episodio

Il tour prosegue con la visita di un bar totalmente blu e di un negozio che ha in vendita una speciale caramella blu. In entrambi i posti, Brutus è pronto ad attenderli per farsi beffe di Abel. L’atteggiamento di Brutus manda su tutte le furie Abel che lo sfida a una Lotta in Blu: un particolare tipo di lotta Pokémon dove gli Allenatori, bendati, devono indovinare la sfumatura di blu dei Pokémon dell’avversario.

La lotta viene interrotta dal Team Rocket che, approfittando della distrazione dei “mocciosi” ruba i loro Pokémon. Fortunatamente intervengono Abel e Brutus che in un batter d’occhio liberano i Pokémon dei ragazzi e, subito dopo, Pikachu sistema il Team Rocket sparandolo nella stratosfera. Questo 81° episodio si conclude con Abel e Brutus che salutano i ragazzi per correre insieme verso la prossima tappa del tour, forse l’aver lottato insieme li ha resi un po’ più amici e meno rivali!

81° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti