1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 73° episodio

Riassunto del 73° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Capitan Pikachu! Avanza Falinks!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 16 luglio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 73° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Capitan Pikachu! Avanza Falinks!”.

Questo 73° episodio si apre con Ash e Goh pronti a partire per la Regione di Galar con lo scopo di raccogliere informazioni su Falinks, il Pokémon Schieramento. Arrivati a Galar, si mettono alla ricerca di un esemplare di Falinks e, intanto, Goh ne approfitta per catturare uno Stunfisk di Galar. Mentre i nostri eroi proseguono la loro ricerca, assistiamo alle disavventure di un Eiscue. Il povero Pokémon viene trasportato dalla corrente del mare verso una spiaggia a lui sconosciuta.

73° episodio

Dopo un breve girovagare, Ash e Goh s’imbattono in un Falinks. Da bravi ricercatori quali sono iniziano a osservare il comportamento del Pokémon e registrano tutte le sue caratteristiche. Sfortunatamente, il solito Grookey, indispettisce il Falinks selvatico che si scaglia contro i ragazzi. Per difenderli Pikachu colpisce il Pokémon con il suo fulmine disperdendo i vari elementi del Pokémon Schieramento nella zona circostante.

Ash recupera la maggior parte delle creaturine, mentre Goh si preoccupa di cercare il capitano del gruppo. Ritrovato anche il capitano, Goh scopre che è molto sconsolato e non si sente un grande leader. Il giovane Allenatore promette di aiutarlo a ritrovare l’ardore necessario per diventare, grazie alle altre cinque creaturine, un Falinks fortissimo. Intanto le altre creaturine, spaesate per l’assenza del loro capitano, eleggono Pikachu come nuovo leader. Per quanto riguarda Eiscue; il povero Pokémon continua a venire sballonzolato a destra e a manca, conservando però la speranza di tornare a casa.

73° episodio

L’episodio prosegue con Goh che, grazie all’aiuto dei suoi Pokémon, motiva il capitano facendogli ritrovare la fiducia in se stesso. Insieme tornano da Ash e il capitano si ricongiunge alle altre creaturine, con grande sollievo di Pikachu. Dal folto del bosco sbuca un esausto Eiscue che, accidentalmente, ingaggia battaglia con Falinks. Il Pokémon Schieramento, dopo lo smarrimento iniziale, riesce a sconfiggere il Pokémon Pinguino distruggendogli persino il suo cubo di ghiaccio. Smascherato, Eiscue fugge via e Falinks esulta per la vittoria e per l’ottima battaglia.

Questo 73° episodio si conclude con Falinks che, riconoscendo il valore di Goh, si lascia catturare; mentre Eiscue, finito in un fiume durante la fuga, viene trasportato, prima dal fiume e successivamente dalle onde del mare, verso casa. Tutto è bene quel che finisce bene!

73* episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eiscue Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti