1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 72° episodio

Riassunto del 72° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Panico nel labirinto sotterraneo!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 25 giugno è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 72° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Panico nel labirinto sotterraneo!”.

Questo 72° episodio si apre con una grande delusione per i nostri eroi. Ash, Goh e Chloe si sono recati a Libecciopoli, nella Regione di Unima, dopo aver sentito delle voci su una nuova evoluzione di Klink. Sfortunatamente l’intera faccenda si è rivelata solo una trovata di marketing per dei nuovi biscotti. Anche il Team Rocket è cascato nello stesso tranello, e si lamenta di essere venuto fino ad Unima per niente. Tuttavia, dopo aver individuato i “bambocci”, il magico trio decide di sfruttare l’opportunità per catturare, tanto per cambiare, Pikachu.

72° episodio

Mentre Ash, Goh e Chloe si gustano i biscotti che hanno comprato, Grookey e Eevee si infilano in un misterioso buco nel terreno. I tre Allenatori, preoccupati, decidono di seguirli. Il Team Rocket, ingolosito dalla situazione, entra a sua volta nel buco. Nelle caverne sottostanti, Ash, Goh e Chloe ritrovano i loro Pokémon e insieme s’incamminano per trovare l’uscita. Intanto i tre membri del Team Rocket si mettono a litigare, e James per sbaglio fa cadere la Poké Ball di Morpeko, che salta fuori nella sua forma Panciavuota

Il trambusto che si scatena è più che sufficiente ad attirare Ash e amici; il trio per scamparla lancia una bomba fumogena, che acceca e disorienta tutti quanti. Quando il fumo si dirada, Ash si ritrova con Morpeko, Jessie e James scoprono di aver catturato Eevee al posto di Pikachu, Goh è rimasto con Pikachu, Chloe è insieme a Meowth e Grookey sta vagando da solo. L’episodio prosegue con i vari gruppetti che provano a uscire dalla rete di tunnel. Tra svariate gag, fraintendimenti e situazioni molto comiche, ogni gruppo finisce per imbattersi in alcuni sciami di Durant.

72° episodio

Prima di proseguire è doveroso soffermarsi sulla situazione tra Chloe e Meowth. Chloe chiede a Meowth come ha imparato a parlare, e lui le spiega che è accaduto tempo fa per impressionare una Meowth femmina, di nome Meowzie, della quale si era invaghito. Meowth prosegue dicendo che gli piacciono le ragazze gentili, e lei risponde che per ricevere la gentilezza altrui bisogna anche saper donare la propria. Suggerisce persino che dovrebbe smettere di fare cose cattive, e provare a fare del bene ogni tanto. Le parole di Chloe toccano profondamente Meowth, che immagina di lasciare il Team Rocket e lasciarsi catturare da lei.

Nel frattempo, Grookey, uscito In superficie, fa arrabbiare un gruppo di Heatmor ed è costretto a tornare nei tunnel per salvarsi la pelle. Gli Heatmor e i Durant iniziano a darsele creando una bella baraonda. Nel caos generale tutti i gruppi si riuniscono e, approfittando della lotta tra i Durant e gli Heatmor fuggono dai tunnel. Uscendo, Goh scopre che uno dei Durant li ha seguiti e lo cattura dopo aver ottenuto la sua approvazione. Meowth tenta di confessare il suo affetto per Chloe, ma purtroppo deve fare i conti con un affamato Morpeko. Il Pokémon Doppiafaccia, iracondo per la fame, e prima che possa essere richiamato da James, spara in orbita entrambi i gruppi con Ruota d’Aura.

72° episodio

Questo 72° episodio si conclude con Ash, Goh e Chloe sulla strada per tornare al Laboratorio; mentre Il Team Rocket è appeso a un albero, intento a osservare Morpeko mangiare le sue bacche, con Meowth che continua a pensare a Chloe. Speriamo che nei prossimi episodi il rapporto tra questi due personaggi venga approfondito!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, sarà disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti