1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 69° episodio

Riassunto del 69° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Veglieremo sul vostro primo incarico!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 4 giugno è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 69° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Veglieremo sul vostro primo incarico!”.

I protagonisti di questo 69° episodio sono Grookey e Eevee. Goh e Chloe affidano ai due Pokémon l’incarico di consegnare al Laboratorio del Prof. Cerasa due pacchetti. Questa piccola prova nasce da una discussione tra Goh e Chloe su chi tra Grookey e Eevee sia il Pokémon più affidabile. Consapevoli del fatto che entrambi i Pokémon sono molto giocherelloni e infantili, Goh e Chloe, insieme ad Ash, decidono di seguire i due mostriciattoli per tenerli d’occhio e aiutarli in caso di problemi.

69° episodio

Nel frattempo, nel rifugio segreto del Team Rocket, il perfido trio organizza una succulenta merenda sfruttando il riposino pomeridiano di Morpeko, e affida a Pelipper il compito di reperire del gelato alla vaniglia. Conoscendo la sbadataggine di Pelipper, il trio del Team Rocket decide di pedinarlo per evitare complicazioni.

Intanto Grookey e Eevee vengono distratti dal passaggio di un Geodude, con il quale iniziano a giocare. Ash interviene e dopo un breve inseguimento riesce a riportare i due Pokémon sulla giusta strada. Qualche isolato più avanti, Pelipper si scorda della sua missione, Meowth, travestito da anziana signora, corre in aiuto dello smemorato Pokémon fornendogli una mappa. Peccato che la mappa sfugga di “mano” al Pokémon e nel tentativo di recuperarla quasi si scontra con Grookey e Eevee. L’incidente è però sventato dal Sirfetch’d di Ash.

69° episodio

In seguito al mancato incidente, Eevee e Grookey si separano. Il Pokémon Scimpanzé, dopo aver perso un pezzo del pacchetto da consegnare, per strani motivi, finisce nella bocca di Pelipper, che nel frattempo è riuscito a recuperare il gelato da un chioschetto per niente sospetto. Pelipper trasporta l’inaspettato passeggero per un breve tratto, prima di scaricarlo nei boschi vicino al Laboratorio. Nel mentre Eevee recupera il pacchetto perso da Grookey e raggiunge il Laboratorio, dove un’emozionata Chloe la aspetta.

Poco dopo anche Grookey, nonostante qualche difficoltà, riesce a raggiungere il Laboratorio; per poi lasciarsi andare in un pianto liberatorio tra le braccia di Goh, anche lui molto fiero del proprio Pokémon. Un bel finale per questo 69° episodio: sia Eevee che Grookey sono riusciti a dimostrare di essere affidabili e in grado di portare a termine un incarico importante. Un elogio va fatto anche a quel pacioccone di Pelipper, che è riuscito a portare il gelato al rifugio. Peccato che Morpeko si sia svegliato dal suo pisolino proprio in quel momento.

69° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti