1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 68° episodio

Riassunto del 68° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Il rivale di Goh!? La strada verso Mew!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 28 maggio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 68° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Il rivale di Goh!? La strada verso Mew!”.

Questo 68° episodio si apre con Ash e Goh in visita al Laboratorio del Prof. Oak nella Regione di Kanto. Lo scopo della loro visita è la consegna di alcuni documenti da parte del Prof. Cerasa; un’ottima scusa per Ash di tornare dove tutto è iniziato e salutare i suoi vecchi Pokémon. Charizard, Bulbasaur e tutti gli altri sono veramente felici del ritorno di Ash, ma all’appello manca un Pokémon. Infernape a quanto pare, dopo essersi scontrato con gli altri Pokémon di tipo Fuoco, è sparito; Ash preoccupato decide di andare a cercarlo.

68° episodio

Mentre Ash e Goh esplorano l’area circostante alla ricerca di Infernape, si imbattono in una vecchia conoscenza di Ash: Gary Oak. Il vecchio rivale di Ash è ormai un Ricercatore Pokémon affermato, ed è tornato nella Regione di Kanto per indagare sul Pokémon leggendario Moltres. Dopo i saluti e le presentazioni, Gary ipotizza che lo strano comportamento di Infernape possa essere legato a Moltres, che secondo la sua indagine presto si mostrerà in una valle non lontana dal Laboratorio. Gary aggiunge che probabilmente Infernape ha percepito l’arrivo di Moltres, e che ha raggiunto la valle per sfidarlo.

Il trio si incammina verso la valle e nel frattempo Ash e Gary rivangano il passato e si raccontano delle loro ultime avventure. Goh li osserva con genuino interesse e un pizzico di invidia, constatando quanto quei due, pur essendo molto giovani, hanno un notevole bagaglio di esperienza come Allenatori. Raggiunta la valle i ragazzi trovano Infernape intento a lanciare grida di battaglia contro il cielo. Gary aveva ragione su Infernape, e poco dopo si realizza la sua seconda previsione: l’arrivo di Moltres.

68° episodio

Il maestoso Pokémon leggendario accetta la sfida di Infernape e i due si danno battaglia. Sfortunatamente Infernape e Ash da soli non riescono a tenere testa a Moltres, così si uniscono alla lotta anche Gary e Goh. Nonostante il tre contro uno, Moltres tiene testa agli sfidanti, riuscendo persino a mandare k.o. il Blastoise di Gary. Alla fine però, grazie alla combo folgorante di Pikachu e dell’Electivire di Gary, Moltres viene sconfitto ed è costretto a battere in ritirata.

Come premio per l’ardore dei suoi sfidanti, il Pokémon leggendario lascia cadere una delle sue piume fiammeggianti. Scopriamo che l’obiettivo di Gary era proprio recuperare una di queste piume per conto del Progetto Mew, un’organizzazione composta da Allenatori eccelsi il cui scopo è quello di avvicinarsi a Mew. Al termine dell’episodio anche Goh, su invito del Prof. Oak, decide di unirsi a questa organizzazione; in fondo incontrare il Pokémon Novaspecie è il suo sogno, e sarebbe una buona occasione per avvicinarsi alla bravura di due Allenatori come Ash e Gary.

Con l’adesione di Goh al Progetto Mew e l’arrivederci di Gary si conclude questo 68° episodio, ma le strade di questi due Allenatori sono destinate a incrociarsi ancora in futuro! Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti