1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 64° episodio

Ecco il riassunto del 64° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: L’odiato Absol!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 30 aprile è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 64° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “L’odiato Absol!”.

Questo 64° episodio si apre con Ash e Goh che ricevono una richiesta d’aiuto da un loro vecchio amico: Hermes, un Allenatore di Cuordilava affrontato da Ash e Goh durante la Coppa Flauto del Parco Lotta nel settimo episodio. La richiesta d’aiuto riguarda le sorgenti termali di Cuordilava; a quanto pare si sono prosciugate e poco dopo gli abitanti hanno avvistato un esemplare di Absol nei pressi della città. La missione di Ash e Goh sarà quella di scoprire se l’avvistamento di Absol è legato al prosciugamento delle terme o una semplice coincidenza.

64° episodio

Arrivati a Cuordilava Hermes racconta ai ragazzi di come gli Absol non siano ben visti per via della leggenda secondo la quale sono portatori di sventure. Come testimonianza di questa antica credenza popolare Hermes mostra agli amici un’antica tavoletta di pietra, sulla quale vi sono incisi dei disegni che ritraggono un Absol che osserva una Cuordilava devastata. Tuttavia Hermes non è convinto di questa storia e ha contattato Ash e Goh per fare luce su questa vicenda.

Ash e Goh si incamminano per il Passo Selvaggio con lo scopo di raggiungere la sorgente di acqua termale situata su un versante del Monte Camino. Lungo il tragitto si imbattono nel fantomatico Absol selvatico; il Pokémon Catastrofe blocca il sentiero distruggendo alcuni alberi e poi scompare nel nulla. Sempre più incuriositi i ragazzi, percorrendo una strada alternativa, raggiungono la sorgente del Monte Camino.

64° episodio

Quella che una volta era una calda sorgente di acque termali ora è una landa di ghiaccio e gelo. La causa di tutto ,scopriamo essere. un gruppo di Glalie che ha trasformato la sorgente nella propria tana e Absol sembra essere il loro difensore. Purtroppo l’eccessivo ghiaccio creato dai Glalie ha sconvolto l’equilibrio naturale della zona; ora il Monte Camino rischia di eruttare per via del vapore accumulato al suo interno.

Prima di mettersi in azione, Goh chiama Hermes per fargli controllare se tra le incisioni sulla tavola di pietra ce n’è una che rappresenta questo possibile scenario. Ricevuta la conferma da Hermes e effettuata una rapida ricerca in rete; Goh riesce a trovare la soluzione al puzzle: la tavola è una raccolta di precedenti possibili disastri che negli anni sono stati sventati dalle premonizioni di Absol. Infatti 300 anni prima una situazione simile si era già presentata ed era stata scongiurata dall’intervento di Absol.

64° episodio

Ash e Goh proseguono il cammino, fino a raggiungere una pozza di acqua termale creatasi per via dei vapori generati dal ghiaccio dei Glalie. La loro idea è quella di far collassare il terreno sotto la pozza in modo da far defluire l’acqua calda. Il piano funziona, ma solo grazie all’intervento di Absol che, vista la dedizione di Goh, decide di farsi catturare e di seguirlo nelle sue avventure. Così si conclude questo 64° episodio; le acque termali sono tornate a scorrere a Cuordilava e Goh ha trovato un nuovo fidato compagno.

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Absol Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti