1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 51° episodio

Ecco il riassunto del 51° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La grande prova di Farfetch’d!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 15 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 51° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La grande prova di Farfetch’d!“.

Questo 51° episodio si apre al Parco del Prof. Cerasa, dove i Pokémon di Ash stanno svolgendo il loro allenamento quotidiano. A un certo punto arriva Goh con una novità: nel Tunnel Roccioso sono stati avvistati numerosi Geodude e Goh vuole dirigersi lì per catturarne uno. Ash decide di accompagnarlo e comunica al suo Farfetch’d che sarà un’ottima occasione per allenarsi.

51° episodio

Raggiunto il Tunnel Roccioso, Farfetch’d prende alla lettera le parole di Ash e inizia una personale sessione di allenamento facendo a pezzi le rocce circostanti con il suo gambo. Da una roccia distrutta salta fuori un Geodude che Goh prontamente cattura. Ma questo è l’episodio di Farfetch’d, che potrà mettersi finalmente in risalto affrontando Genba e il suo Gurdurr, i nuovi sfidanti di Ash, in una lotta valida per i Campionati Mondiali Pokémon.

51° episodio

La lotta tra questi due Pokémon di tipo Lotta è ardita e focosa. Sebbene Farfetch’d sia uno scalino sotto Gurdurr, in termini di abilità e potenza, incalza il suo avversario con tutto il suo arsenale di mosse brandendo il suo gambo con grande maestria. La sua forza d’animo e un potentissimo Vorticolpo gli permettono alla fine di sconfiggere Gurdurr, distruggendo la sua barra di ferro, e di regalare la vittoria ad Ash che sale cosi al 381° posto in classifica.

51° episodio

Al termine dello scontro, Genba consiglia ad Ash di dedicarsi con tutto se stesso a Farfetch’d in modo da coltivare il suo talento innato per le lotte. Dopo essersi separati da Genba, Ash e Goh fanno la conoscenza di Rinto e del suo Gallade. Questo misterioso Allenatore si dimostra molto interessato al potenziale di Farfetch’d, ma allo stesso tempo afferma che è ancora grezzo e manca di esperienza. Per rafforzare la sua teoria, Rinto sfida Ash e Farfetch’d. Dopo un minuto scarso il suo Gallade manda al tappeto lo sfidante con estrema facilità, dimostrando la veridicità delle parole di Rinto.

51° episodio

Questa sonora sconfitta conclude questo 51° episodio, ma Ash non è intenzionato ad arrendersi. Promette solennemente di impegnarsi affinché Farfetch’d riesca a diventare un combattente eccellente. Per raggiungere questo obbiettivo è pronto ad allenarsi insieme a lui usando un gambo simile al suo compagno: la missione per diventare un “Maestro del gambo” è appena iniziata!

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti