1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 23° episodio

Ecco il riassunto del 23° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon intitolato: Un grande spavento! Il Parco del Prof. Cerasa!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
9

Dopo l’interruzione dell’anime dovuta all’emergenza Coronavirus, finalmente ieri 7 giugno è ripresa, in Giappone sul canale TV Tokyo, la nuova serie animata Pokémon Esplorazioni Pokémon con il 23° episodio dal titolo: “Un grande spavento! Il Parco del Prof. Cerasa!”.

Questo 23° episodio si apre al Parco del Prof. Cerasa, luogo dove vivono tutti i Pokémon di Ash e Goh, con Goh intento a occuparsi dei suoi Pokémon e Ash impegnato in un allenamento con Riolu. Questa quiete mattutina viene interrotta dalla scoperta di alcuni furti di cibo Pokémon, che stanno creando scompiglio tra i Pokémon del Parco.

23° episodio

Questi furti continuano nei giorni successivi e i Pokémon sono sempre più agitati. Dopo varie gag tra alcuni di essi che bisticciano per il cibo ed equivoci molto divertenti, Ash e Goh decidono di campeggiare nel Parco in modo da scoprire l’identità del ladro.

23° episodio

L’indomani la situazione è ancora più problematica; Ash durante la notte si è addormentato e il cibo è stato nuovamente rubato, i Pokémon si accusano a vicenda creando piccoli gruppi per darsi battaglia.

Per cercare di risolvere questa piccola faida alcuni Pokémon chiedono l’aiuto del Golurk di Goh, che però nel proteggere i tre Cascoon di Goh, in procinto di evolversi, viene colpito da un attacco che spezza il suo sigillo, facendogli scatenare una tempesta e mandandolo in modalità “Berserk”. Fortunatamente i Pokémon collaborano e riescono a ripristinare il sigillo calmando cosi il colossale Golurk.

23° episodio

Nonostante ciò la tempesta non si è placata e i tre Cascoon sono ancora in pericolo. Golurk, Dragonite, Ash, Goh e tutti gli altri Pokémon collaborano per proteggere i tre Pokémon Bozzolo che, grazie agli sforzi dei loro amici, riescono a evolversi in tre Dustox e usando la mossa Giornodisole fanno sparire la tempesta.

23° episodio

Ovviamente alla fine di questo spassoso episodio viene anche smascherato il ladro di cibo: Skwovet. Il golosone aveva nascosto il bottino in una grotta vicino alla cascata, speriamo che Ash e Goh non facciano gli spioni o il povero Pokémon Guancepiene potrebbe vedersela brutta!

Se vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti