1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del terzo episodio della nuova serie Pokémon!

Riassunto del terzo episodio della nuova serie animata Pocket Monsters intitolato: “Ivysaur, non è misterioso” uscito il 1 dicembre

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
11

Ieri 1 dicembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il terzo episodio della nuova serie animata Pokémon Pocket Monsters, dal titolo “Ivysaur, non è misterioso?”.

L’episodio incomincia con Ash, Pikachu e Go che vengono svegliati in malo modo da Mr.Mime. Il primo giorno di lavoro per i due nuovi ricercatori del laboratorio del Prof. Sakuragi inizia prestissimo e dopo un’abbondante colazione ai tre amici vengono presentati i due assistenti del Professore, Renji e Kikuna, e il Professore fornisce due Rotom che si inseriscono negli Smartphone dei due ragazzi; infine li incarica di investigare sulla misteriosa attività di un gruppo di Ivysaur e Bulbasaur nei pressi della città di Aranciopoli.

terzo episodio

Successivamente l’episodio si sposta al quartier generale del Team Rocket dove vediamo Giovanni incaricare, per l’ennesima volta, Jessie, James e Meowth, di catturare il maggiore numero possibile di Pokémon rari e forti per accrescere il potere del Team Rocket.

Tornati dai nostri protagonisti li vediamo imbattersi subito nel gruppo di Ivysaur e Bulbasaur e decidono di seguirli. Ash si accorge di un Ivysaur che si è staccato dal gruppo principale e cerca in tutti i modi di superare un muro per raggiungere una struttura che, secondo il “Rotom-Smartphone” è una Palestra Pokémon in costruzione.

A giudicare dalla struttura la Palestra sembra assomigliare molto a quelle presenti in Pokémon GO, inoltre veniamo a sapere che i lavori per il completamento della Palestra vanno avanti da molto tempo, potrebbe essere un chiaro riferimento all’immagine sottostante.

terzo episodio

Superato l’ostacolo, si dirigono tutti verso la Palestra sulla quale si sta arrampicando il gruppo di Ivysaur e Bulbasaur. I ragazzi tentano anche loro la scalata e giunti in cima scopriamo che quello è il posto scelto dai Pokémon per evolversi.

Il Team Rocket fa il suo ingresso in scena con la classica mongolfiera e grazie a un nuovo congegno, che assomiglia molto a un distributore automatico di Pokéball, cercano di catturare gli Ivysaur e le loro pre-evoluzioni con l’aiuto di un Tyranitar e un Gyarados. Ash li sistema grazie a Pikachu e i tre “malviventi” partono, ancora una volta, alla velocità della luce.

Una curiosità di questo terzo episodio è il parallelismo con il terzo episodio della prima serie Pokémon. Entrambi gli episodi sono dedicati a Bulbasaur e alle sue evoluzioni e in entrambi gli episodi Ash li difende.

terzo episodio

L’episodio si conclude con i Pokémon che riescono a compiere l’evoluzione e Ash, Pikachu e Go che tornano al Laboratorio dove raccontano al Professore della loro avventura e si preparano alla prossima.

Cosa ne pensate di questo terzo episodio? Vi sta piacendo la nuova serie? Se vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti