1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 101° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Fuoco! La Doppia Gigascarica Folgorante dell’Amicizia!!”

Il 16 dicembre è andato in onda su TV Tokyo il 101° episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Fuoco! La Doppia Gigascarica Folgorante dell’Amicizia!!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Domenica 16 dicembre è andato in onda su TV Tokyo il centunesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Fuoco! La Doppia Gigascarica Folgorante dell’Amicizia!!“. Ash e Pikachu stavano lottando contro Tapu Koko, quando una luce provocata da Scintilla li ha trasportati in una città deserta. I nostri eroi si sono imbattuti in Guzzlord, una temibile Ultracreatura che divora tutto, ma anche in Dia e Zeraora, che stavano affrontando il suddetto Pokémon. Dia e Zeraora hanno poi condotto Ash e Pikachu al loro nascondiglio, che si è rivelato essere la Scuola di Pokémon, ormai in rovina.

Riassunto dell’episodio

Ash spiega a Dia che fino al giorno prima ha frequentato la Scuola di Pokémon e l’uomo capisce che i nostri eroi vengono da un mondo parallelo. Dia illustra ad Ash la teoria del multiverso, secondo cui per ogni variabile si formano nuovi mondi paralleli, dopodiché gli racconta che, nel mondo in cui si trovano, gli uomini di Mele Mele hanno inquinato la propria Isola fino a distruggerne la natura lussureggiante, inducendo così la comparsa di Guzzlord.

Successivamente, quando Dia serve la cena ad Ash e Pikachu, l’Allenatore di Biancavilla prova a chiamare Zeraora, tuttavia quest’ultimo non gli risponde. Dia dice ai nostri eroi che Zeraora, in realtà, non è un suo Pokémon: i due si sono semplicemente alleati per cacciare Guzzlord dal loro mondo. Essi hanno tentato più volte di colpire il punto debole del nemico, ovvero la sua faccia, ma le difese di Guzzlord sono quasi impenetrabili. Come se la situazione non fosse di per sé abbastanza grave, le Mosse Z – in quel luogo – hanno smesso di funzionare in seguito alla scomparsa di Tapu Koko.

Ragionando su quanto spiegato da Dia, Ash propone di usare Elettrotela di Pikachu su Guzzlord per bloccarne i movimenti e riuscire a colpirne la faccia. I due cominciano ad allenarsi, finendo per disturbare Zeraora, che lancia contro di essi una pietra. Ash, quindi, ordina a Pikachu di usare Elettretela contro il Pokémon Fulminrapido, che – irritato – scende in campo. Il Topo elettrico viene colpito più volte da Zeraora, ma i nostri eroi non si arrendono e continuano a lottare. Ad un certo punto, il mostriciattolo Fulminrapido – stupito dalla tenacia di Ash e Pikachu – esibisce un sorriso audace, lasciando intuire di aver abbattuto il muro che aveva costruito tra sé ed i due sconosciuti. Il gruppo decide di lottare sino all’alba, ignaro del fatto che Guzzlord – attirato da Fulmine – si stia dirigendo verso di esso. Nel mentre, Zeraora dimostra ad Ash e Pikachu la sua fiducia regalando al Pokémon Topo una Baccacedro.

La mattina seguente, Ash, Pikachu, Dia e Zeraora vengono raggiunti da Guzzlord, che li insegue fino all’Ultravarco. Pikachu usa Elettrotela per bloccare i movimenti del nemico ed attacca quest’ultimo insieme a Zeraora, tuttavia Guzzlord riesce ad evitare l’Ultravarco e liberarsi. Quando tutto sembra perduto, Tapu Koko cromatico avvolge il Pokémon Divoratutto in una fitta tela elettrica ed i Cerchi Z di Ash e Dia cominciano a risplendere. I due Allenatore ordinano quindi a Pikachu e Zeraora di usare Gigascarica Folgorante, che riesce a spingere Guzzlord nell’Ultravarco da cui è arrivato.

Una volta eliminata la minaccia, Tapu Koko cromatico lascia intendere ad Ash e Pikachu che, per tornare nel loro mondo, c’è bisogno che lottino ancora contro Dia e Zeraora. I due Pokémon fanno quindi scontrare le proprie Mosse elettriche, generando un Tuono simile a quello che, in primo luogo, aveva trasportato Ash e Pikachu nel mondo parallelo. I nostri eroi si tuffano nell’energia e, prima di far ritorno nella propria Alola, Dia promette loro che farà tornare la sua Alola com’era un tempo.

Ash e Pikachu si ritrovano improvvisamente nel bosco di Mele Mele e, giunti alla Scuola di Pokémon, si rendono conto di non esser stati via per un giorno intero, bensì per qualche minuto.

Lista dei prossimi episodi

  • Il 23 dicembre 2018 è stato trasmesso “Alola ad Alola! Brock e Misty!“.
  • Il 6 gennaio 2018 sarà trasmesso “Un Cuore Appassionato Che Può Rompere Anche la Roccia! Alyxia e Brock!!“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio riassunto serie di Alola Zeraora

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti