Anime

Riassunto del 26° episodio di Pokémon Sole e Luna: "Addio, Chrys!"

Giovedì 11 maggio è andato in onda su TV Tokyo il ventiseiesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Addio, Chrys!“. Scopriamo insieme cos’è successo al giovane Allenatore di Togedemaru!

Riassunto dell’episodio

Chrys origlia una discussione tra i suoi genitori e viene a sapere che l’intera famiglia dovrà trasferirsi in “un posto molto lontano”. Il ragazzo e Togedemaru, non volendosi separare dai loro amici, si addormentano in un mare di lacrime. La mattina dopo, tutti notano lo strano comportamento dei due: Chrys non riesce a stare attento durante le lezioni, mentre Togedemaru salta addosso a Pikachu senza un apparente motivo; l’Allenatore di tipi Elettro cede inoltre ai compagni di classe delle mappe su cui ha indicato le migliori pasticcerie della zona. Ash, Kawe, Lylia, Ibis e Suiren, preoccupati per Chrys, lo costringono a dir loro cosa sta succedendo. Il gruppo reagisce alla notizia con un velo di tristezza che però Ibis tenta di alleviare annunciando una festa/pranzo con gli amici. Intanto Kawe chiede a Chrys di seguirlo e, in groppa a Charizard, lo conduce in una caverna ai piedi del Vulcano Wela, dove gli mostra il suo “luogo speciale”: uno laghetto che riflette mille colori per effetto del vulcano stesso! L’Allenatore di Pokémon Fuoco non riesce ad esprimere a parole quel che vorrebbe dire, ma Chrys lo conosce bene e sa esattamente come interpretare quel gesto. Il Una volta tornato a casa, il giovane scopre che il “posto molto lontano” di cui i suoi genitori parlavano si trova in realtà a pochi metri di distanza.

A scuola, Chrys non ha il coraggio di dire la verità ai suoi amici. Suiren lo porta al largo, dove gli fa ammirare un Wailord e lo prega di non dimenticarsi il mare di Alola; Ketchum, invece, si dispera cercando un regalo adatto all’amico. Chrys si reca allora da Ibis, a cui spera di poter confidare tutto, ma ad impedirglielo vi sono Kawe, sua sorella, Lylia e Suiren, i quali si presentano alla Caffetteria. I ragazzi si siedono a tavola e, prima di mangiare, ognuno dedica qualche parola all’Allenatore di Togedemaru: Kawe gli dice di essere allegro ovunque vada, Ibis di ricordare sempre il cielo d’Alola, Suiren gli fa presente che non lo dimenticherà mai ed infine Lylia, in lacrime, lo ringrazia per essere stata la prima persona a rivolgerle la parola quando si è trasferita lì. Improvvisamente arriva Ash, che giustifica il suo ritardo presentando a Chrys un esemplare di Charjabug. Il Pokémon viene catturato dallo specialista di tipi Elettro, che quindi esprime la sua gratitudine verso l’amico di Biancavilla. Una volta giunto il momento in cui tutti gli dicono addio, Chrys scoppia a piangere; egli si scusa per aver frainteso la situazione e rivela che non se ne andrà da Mele Mele. Ash e gli altri, felicissimi della permanenza del ragazzo, si ritrovano ad evitare le scariche elettriche di Togedemaru, al settimo cielo per il fatto di non dover abbandonare Pikachu.

Galleria immagini

SM026 - Chrys sente i suoi genitori parlare del trasloco SM026 - Togedemaru SM026 - Chrys e Togedemaru in lacrime SM026 - Ash ed i suoi amici SM026 - Una torta per Chrys SM026 - Charjabug

Lista dei prossimi episodi
  • Il 18 maggio 2017 sarà trasmesso “Vieni Fuori! Il Lycanroc Dagli Occhi Rossi!!“, di cui abbiamo già parlato in questo articolo.
  • Il 25 maggio 2017 sarà trasmesso “L’Impetuosa Partita di Pokébase! Puntare ad un Fuoricampo Per Ribaltare il Risultato!“.
  • Il 8 giugno 2017 sarà trasmesso “Hey Amico, Hai Intenzione di Dormire Anche Tu Nella Foresta dei Morelull?“.
Anteprima del 27° episodio

https://www.youtube.com/watch?v=8eGt_v5QRX0

Articolo di Manuel Naretto

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)