1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Arriva Iridio nella serie animata Pokémon Sole e Luna

Nell’episodio 27 della serie animata di Pokémon Sole e Luna comparirà Iridio, uno dei personaggi più complessi e amati di Pokémon Sole e Luna.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Uno dei personaggi più intriganti di Pokémon Sole e Pokémon Luna comparirà, finalmente, nella serie animata ambientata ad Alola. Si tratta di Iridio, il giovane Allenatore dal passato oscuro e il carattere incerto.

Iridio posa

Ad annunciarlo è la rivista giapponese Pokémon Fan numero 53, che ha dedicato diverse pagine alla comparsa del misterioso ragazzo nell’anime.

La vicenda di Iridio si intreccia, in molteplici occasioni, con quella dei protagonisti dei videogiochi, usciti per Nintendo 3DS lo scorso novembre, e coloro che hanno avuto la possibilità di avventurarsi nella regione di Alola conosceranno sicuramente la vita del ragazzo, apparentemente incomprensibile e tormentato.

Iridio appare, sotto molti aspetti, come il vero rivale del giocatore, molto più adatto al ruolo rispetto a Hau, considerato troppo spiritoso, giocherellone e amichevole. La sua storia di srotola durante l’avventura in modo naturale, seminando piccoli indizi che dovranno essere ricostruiti dai protagonisti, fino al finale a sorpresa, nel quale le carte in tavola verranno scoperte e il passato dei personaggi tornerà prepotentemente a galla, lasciando tutti a bocca aperta.

La serie animata Pokémon Sole e Luna è iniziata in un tripudio di personaggi che, nei videogiochi, occupano ben definite posizioni, sparsi tra le isole di Alola e ognuno con un compito preciso. Ibis, Suiren, Kawe, Chris, il Professor Kukui, il Kahuna Hala, Manuel Oak e Lylia fanno la loro comparsa fin da subito, affiancando Ash episodio dopo episodio, alla scoperta dei nuovi Pokémon, delle mosse Z e di tutte le novità che la regione ha da offrire per chi desidera partire all’avventura. Ma di Iridio, finora, non c’era alcuna traccia, nonostante l’importantissimo ruolo che ricopre all’interno della trama.

Grazie a Pokémon Fan sono arrivate le prime informazioni riguardanti la comparsa del ragazzo. Le notizie trapelate dalle fotografie scattate alle pagine della rivista riguardano due episodi della serie animata, l’episodio 25 e il 27.

Pokèmon sole e luna episodio 25

L’episodio 25, intitolato Lottando per il Cristallo! Team Rocket contro Team Skull, vedrà come protagonisti i due team malvagi, che si contenderanno l’Obscurium Z, il Cristallo di tipo Buio custodito nel covo dei Raticate. Grazie al Bracciale Z, il cristallo permette di sferrare una mossa dirompente, e non stupisce affatto che tanto Jessie e James quanto gli sgherri del Team Skull vogliano impossessarsene. Come finirà questo episodio? Non resta che attendere la trasmissione della puntata, che avverrà in Giappone il 4 maggio.

Pokémon Sole e Luna episodio 27 Pokémon Sole e Luna episodio 27 pagina 2

È, tuttavia, nell’episodio 27 che Iridio fa, per la prima volta, la sua comparsa. Il titolo della puntata è Appare il Pokémon dagli occhi rossi Lycanroc, e uno dei protagonisti sarà proprio Lycanroc Forma Notte, l’evoluzione più oscura di Rockruff. Dalle immagini si intuisce che Iridio sarà l’Allenatore del Pokémon, e potrà utilizzare il Cristallo Z di tipo Roccia per rendere potentissime e terribili le sue mosse. Venendo a conoscenza della sua forza, Ash non esiterà a sfidarlo per mettersi alla prova. Anche Umbreon farà parte della squadra di Iridio, ma attualmente non esiste alcun riferimento a Tipo Zero, che forse entrerà in possesso del giovane Allenatore negli episodi futuri. Qui si intuirà anche un legame con Lylia. L’episodio verrà trasmesso il 18 maggio in Giappone.

Iridio scena finale

Cosa ne pensate di queste novità? Siete curiosi di vedere Iridio all’opera nella serie animata?

Ringraziamo il nostro traduttore Simone Pezzulla per averci fornito la traduzione dal giapponese all’italiano.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Sole e Luna serie animata serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti