Anime

Episodio Shock: muore un Pokémon per la prima volta nella serie animata

In data 6 aprile 2017 sono andati in onda in Giappone il ventesimo e il ventunesimo episodio della serie Pokémon Sole e Luna, che verrà trasmessa in Italia a partire dal prossimo 29 aprile.

In particolare, la puntata numero 21 della serie di AlolaLitten, È Ora di Partire!” ha suscitato clamore fra il pubblico per la trama molto particolare e i temi trattati, decisamente inusuali per i fan più giovani dei mostriciattoli tascabili.

SM021 - Litten chiede aiuto ad Ash

Nella puntata, infatti, si assiste alle vicende di Litten e del suo amico Stoutland, che passa la maggior parte del tempo a riposare su un vecchio divano situato sotto un ponte, vicino a un albero che sta perdendo pian piano tutte le sue foglie.

Quando il Pokémon Pirofelino si accorge che il suo amico sta male, si rivolge ad Ash, il quale decide di caricare il Pokémon malato sulle sue spalle per portarlo al Centro Pokémon più vicino.

ash_nurse_joy

Una scena muta molto toccante tra l’infermiera Joy e il giovane Allenatore di Biancavilla, purtroppo, fa capire da subito allo spettatore che le condizioni di Stoutland sono piuttosto gravi.

Il Pokémon Generosità decide comunque di fare ritorno al suo divano e lì si addormenta insieme a Litten. Quest’ultimo sogna di correre incontro a Stoutland senza mai raggiungerlo e, al suo risveglio, non trova più l’amico accanto a sé.

SM021 - Meowth

La caduta dell’ultima foglia dall’albero, l’inizio di un temporale e un breve ma intenso scambio di battute tra Rotom Pokédex e il Professor Kukui arrivano a sottolineare la scomparsa dell’amico di Litten, il quale si lascia andare a un miagolio incessante sotto la pioggia.

Anche Meowth del Team Rocket, durante il temporale, svela un lato compassionevole e molto umano già visto in precedenza, seppure in rare occasioni.

SM021 - Litten vede una sagoma ch gli ricorda Stoutland fra le nuvole

Naturalmente, Ash e i suoi Pokémon cercheranno di risollevare il morale di Litten dopo l’accaduto, ma solo la comparsa di un arcobaleno e di una nuvola col volto sorridente di Stoutland riusciranno a far tornare felice il mostriciattolo tascabile.

Non era mai accaduto, nella storia dell’anime, di poter assistere a scene intense come quelle sopra descritte, soprattutto se si pensa agli episodi della serie Sole e Luna trasmessi finora in Giappone.

La nuova serie, infatti, è caratterizzata non solo da un cambio nel design dei personaggi, ma anche da una maggiore leggerezza e comicità rispetto a quelle precedenti.

SM021 - Litten

Per questo motivo, molti spettatori si sono stupiti della profondità dei temi trattati nel ventunesimo episodio: alcuni hanno espresso il loro disappunto, mentre altri hanno lodato la scelta estremamente coraggiosa degli sceneggiatori.

In ogni caso, anche gli appassionati dei Pokémon meno convinti da questo cambiamento sicuramente gradiranno il prossimo episodio dell’anime, che dall’anteprima appare molto simile ai precedenti.

litten_ash_Pokémon_center

Il ventunesimo episodio della serie di Alola arriverà in Italia fra qualche mese. Nella speranza che questa puntata sia in grado di regalare forti emozioni anche a voi, non ci resta che augurarvi una buona visione.

Articolo di Redazione

Commenti

...
Iperbole 08/04/2017 11:47:38

Bella questa cosa.

Finalmente temi mai (o quasi) trattati vengono alla luce.

Sarà ora di ricominciare a seguire l'anime.

...
TheDarkCharizard 08/04/2017 11:58:45

:cry2:(non lo devo guardare) :cry2:

...
MoonlightUmbreon 08/04/2017 11:59:58

Sono molto sorpreso a dire il vero, non mi aspettavo che l'anime di SL, caratterizzato dalla leggerezza come giustamente puntualizzato dal redattore dell'articolo, avrebbe avuto il coraggio di trattare simili temi. Ma suppongo che il contorno leggero e spensierato degli altri episodi faccia spiccare ancora di più questo episodio e i suoi temi^^ Non capisco sinceramente come ci possa essere gente che si lamenta, ok i toni differenti dell'episodio che magari fanno storcere il naso, ma sono sempre stato dell'idea che un anime possa veicolare importanti messaggi e tematiche al pari di qualunque altro mezzo di intrattenimento. Sono molto contento che anche l'anime di SL l'abbia fatto^^ Visto che poi l'episodio successivo a questo torna sui binari tracciati dell'anime di SL all'insegna della leggerezza questo episodio resterà impresso nella memoria a lungo. Spero che in futuro avremo altri episodi così^^ Scusate il papiro ma l'argomento era molto interessante e mi sono dilungato un pochino.

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

:cry2:(non lo devo guardare) :cry2:

Crying baby mode: ON:asduj1: ci sta ci sta tranquillo

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)