1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

La serie animata Pokémon Sole e Luna arriva in Italia

A partire dal 29 aprile andranno in onda in Italia gli episodi di Pokemon Sole e Luna, incentrati sulle avventure di Ash e Pikachu nella regione di Alola.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Grazie ad un recente aggiornamento del palinsesto della Guida TV sul canale K2 siamo, finalmente, a conoscenza dell’uscita italiana dell’attesissima serie animata Pokémon Sole e Luna, la cui messa in onda è cominciata in Giappone, un episodio alla settimana, dal 17 novembre 2016.

serie-animata-Pokémon-sole-e-luna

Mano al calendario, dunque!

I primi episodi di Pokémon Sole e Luna, già andati in onda in anteprima il 19 novembre 2016, verranno trasmessi su K2, canale 41 del digitale terrestre, e sul canale 626 di Sky, seguendo questi orari:

  • sabato 29 aprile alle ore 09:25domenica 30 aprile alle ore 08:35 sarà trasmesso il primo episodio, dal titolo Alola a una nuova avventura“;
  • sabato 6 maggio alle ore 08:45 e domenica 7 maggio alle ore 07:55 andranno in onda sia il primo che il secondo episodio, intitolato “La sfida del protettore!

Dal 6 maggio in poi verranno trasmessi due episodi il sabato e in replica la domenica e dal 13 maggio inizieranno gli episodi inediti doppiati in italiano.

La serie animata si è da subito presentata molto diversa rispetto alle precedenti. Lo stile di disegno è stato stravolto, per adattarsi al meglio alla trama di Pokémon Sole e Luna, e l’assenza delle palestre Pokémon ha permesso al cartone animato di uscire dal solito schema per donare una ventata di aria fresca all’avventura ad Alola. Sappiamo che Ash Ketchum dovrà frequentare una scuola per allenatori ed imparare a conoscere la nuova regione Pokémon, che porta con sé tantissime novità.

Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Noa ed il suo Raichu

Oltre a Pokémon mai visti prima, Ash farà la conoscenza delle Mosse Z, una dinamica che cambierà radicalmente le lotte Pokémon e che dovrà imparare a padroneggiare al meglio! Coloro che hanno vissuto l’esperienza di giocare ai titoli Pokémon Sole e Pokémon Luna per Nintendo 3DS hanno avuto modo di conoscere molti personaggi nuovi di zecca, che avranno una personalizzazione ed un ruolo di spicco nella serie animata, affiancando Ash e Pikachu nella loro nuova avventura.

Personaggi inediti e vecchie conoscenze coloreranno, quindi, le isole di Alola, in un susseguirsi di episodi che profumano di estate.

12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Team Rocket

Cosa ne pensate di questa novità? Siete impazienti di vedere le sorprese che questa serie ambientata nella suggestiva regione di Alola ha in serbo per noi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ash K2 Pokémon Sole e Luna serie animata serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti