Una nuova sfida sta per arrivare su Pokémon GO: nel corso dell’Assalto dell’evento “Amici preziosi”, che si svolgerà dalle 00:00 di venerdì 23 gennaio alle 20:00 di domenica 25 gennaio 2026, i giocatori avranno l’opportunità di affrontare e salvare Thundurus Ombra nella Forma Incarnazione.
Durante questo specifico evento legato alla stagione Sentieri preziosi sarà disponibile una ricerca speciale che permetterà agli Allenatori e alle Allenatrici di ottenere un super radar Rocket e puntare al salvataggio del Leggendario Pokémon di tipo Elettro/Volante.
Cosa aspettarsi dall’evento
L’evento “Assalto” porterà con sé bonus legati al Team GO Rocket:
- il Team GO Rocket apparirà con maggiore frequenza nei PokéStop e sulle mongolfiere;
- sarà possibile utilizzare una MT attacco caricato per aiutare un Pokémon Ombra a dimenticare l’attacco Frustrazione;
- nei raid Ombra di livello uno e tre i Pokémon catturati avranno statistiche potenziate.
Oltre a Thundurus Ombra, le Reclute del Team GO Rocket e i loro leader, Sierra, Cliff e Arlo, proporranno una varietà di Pokémon Ombra da sconfiggere e salvare. All’inizio dell’evento sarà sbloccata una ricerca speciale dedicata, disponibile fino alle 09:59 del 3 marzo 2026. Completando questa ricerca, gli Allenatori e le Allenatrici potranno ottenere il super radar Rocket necessario per localizzare e affrontare il temibile Thundurus Ombra.
Ci sarà anche una sfida di collezione ispirata all’evento, da completare per ricevere PE, polvere di stelle e un radar Rocket.
L’arrivo di Thundurus Ombra si inserisce in un mese particolarmente ricco di appuntamenti per Pokémon GO. Il calendario degli eventi è ancora denso di novità, che continueremo a monitorare e a segnalare sulle nostre pagine. Restate sintonizzati per non perdervene neanche una!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia