1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Disponibile l’app Pokémon Events per i partecipanti al Mondiale 2025

Disponibile Pokémon Events, l’app esclusiva per i partecipanti e le partecipanti ai Campionati Mondiali 2025 ad Anaheim.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
2

L’avvicinamento verso i Campionati Mondiali Pokémon 2025 si arricchisce di una nuova tappa: dopo Play! Pokémon Access, arriva anche l’app Pokémon Events. Facendo seguito all’applicativo dedicato ai giocatori e alle giocatrici di tutto il mondo, è disponibile quello per chi proverà a salire sul suo tetto. Come la predecessora, anche questa applicazione è distribuita da The Pokémon Company gratuitamente per Android e iOS attraverso i consueti store. L’unica limitazione è, come detto, la necessità di essere partecipanti alla massima competizione con i mostriciattoli tascabili.

Logo Mondiali

Per l’Italia che proverà a difendere il titolo, o per chi proverà a succederle nell’albo d’oro, le attività a cui prendere parte e da seguire sono molteplici. Non mancheranno tavole rotonde per disquisire del GCC e cosplay, workshop interattivi e la possibilità di portare a casa autografi. Sia per chi sarà presente ad Anaheim (California) con Pokémon Events, che per chi seguirà da casa, dunque, non ci sarà un attimo di respiro.

Sarà una tre giorni appassionante: anche quest’anno ci sono quattro categorie da incoronare, di cui due suddivise in tre divisioni. Infatti i tornei del Video Game Championship (VGC), giocati su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, e del gioco di carte collezionabili presentano tre tabelloni divisi per fasce d’età, mentre i giochi per cellulare ne presentano uno.

Key Art Mondiali

Com’è andata l’anno scorso? Nel GCC nel 2024 il Giappone ha centrato 3 finali su 3, trionfando solo nella Divisione Junior: Stati Uniti campioni nella Senior, Cile nella Master. I titoli per telefono si sono tinti anch’essi di asiatico: per Pokémon GO alloro a Hong Kong, Sol Levante primo su Pokémon UNITE. Detto di Luca Ceribelli campione nella Divisione Master VGC, il duello nippo-statunitense ha visto i secondi trionfare nella Divisione Junior e i primi nella Senior.

Ricapitolato l’ultimo Campionato Mondiale, è tempo di proiettarsi assieme a noi verso quello di quest’anno. Le date da segnare sul calendario sono venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 agosto. Appuntamento a Ferragosto, quindi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia