1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

L’Italia è Campione Mondiale Pokémon 2024 grazie a Luca Ceribelli, ecco tutti i vincitori

Luca Ceribelli è il vincitore del Mondiale Pokémon VGC 2024 nella categoria Masters. Scopriamo insieme tutti i vincitori di Honolulu.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
7

Aloha Allenatori! Siamo giunti, finalmente, alla conclusione dei Campionati Mondiali Pokémon 2024 nella meravigliosa cornice di Honolulu e anche per quest’anno, i vincitori per ogni categoria e gioco si sono distinti per bravura, estro e strategia. I primi Campioni Mondiali 2024 già noti dal Day 2 sono i giocatori della squadra Fennel di Pokémon Unite che potete vedere e recuperare dal nostro articolo di recap qui.

Dopo undici anni l’Italia presenzia alla finale dei Mondiali Pokémon VGC. L’emozione è stata tanta ed è stato un vero onore competere sulla vetta del mondo in finale. Dopo tutti questi anni grazie a Luca Ceribelli (che ha avuto come compagno di allenamento niente poco di meno che Arash Ommati), l’Italia porta a casa il titolo Mondiale. Nel primo game Luca sorprende il suo avversario Yuta Ishigaki con un K.O. in una sola mossa su Landorus con il suo Urshifu, per poi mandare al tappeto anche Amonguss con il suo Uber Miraidon, aggiudicandosi, così, il primo match. L’abilissimo giocatore giapponese si aggiudica il secondo match, ma nell’ultimo scontro è Luca Ceribelli ad avere la meglio grazie al suo fidato Ogerpon Maschera Focolare che teracristallizza e massimizza, così, i danni della sua mossa peculiare di tipo Fuoco, nonostante la pioggia sopraggiunta con l’abilità Piovischio di Pelipper. L’Eroeferreo di Yuta Ishigaki verrà sconfitto in un solo colpo dal Fulmiscatto di Miraidon, decretando così la fine dell’incontro a la vittoria di Luca Ceribelli.

VGC Pokémon

  • Categoria Junior: Kevin Han (Stati Uniti d’America)
  • Categoria Senior: Ray Yamanaka (Giappone)
  • Categoria Master: Luca Ceribelli (Italia)
luca ceribelli campione mondiale 2024

GCC Pokémon

  • Categoria Junior: Sakuya Ota (Giappone)
  • Categoria Senior: Evan Pavelski (Stati Uniti d’America)
  • Categoria Master: Fernando Cifuentes (Cile)

Pokémon GO

Vincitore: Yekai0904

campione mondiale pokémon go

Pokémon Unite

Vincitori: Fennel

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti