1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

I Tattipotati vincono l’ESL Italian Championship 2022 di Pokémon UNITE

I Tattipotati hanno trionfato alla finale dell’ESL Italian Championship 2022 di Pokémon UNITE della Milan Games Week.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
3

L’edizione 2022 dell’ESL Italia Championship presented by Euronics, il più grande campionato italiano dedicato al mondo Esport, è giunta a termine in una cornice d’eccezione. In occasione della prima giornata della Milan Games Week, manifestazione annuale ospitata presso Fiera Milano Rho, si è infatti svolta la grande finale del Campionato ESL di Pokémon Unite. La registrazione dell’evento, svoltosi venerdì 25 novembre 2022, è disponibile sul canale Twitch di ESL Italia a questo indirizzo.

La sfida finale ha avuto luogo nell’Esport Arena di ProGaming Italia, agenzia che, a livello nazionale, gestisce le competizioni dell’ESL, la più grande compagnia di Esport al mondo. Nel padiglione 20 si sono dati battaglia i 5i e i Tattipotati, arrivati alle fasi conclusive collezionando solo vittorie.

La competizione, commentata da ilCarlino e ilRossetto, si è conclusa nel giro di un’ora e ha visto il trionfo proprio degli affiatatissimi Tattipotati. Alla fine della gara, Laxee, βuβo, Reckonironx, caligola999 e KlausVIII hanno ricevuto il trofeo di campioni italiani di Pokémon UNITE. Klaus VIII, membro della squadra, ha anche ritirato il premio MVP, assegnatogli per le grandi abilità di cui ha dato prova nell’arena virtuale. Congratulazioni a tutti i vincitori!

Ogni fine è il preludio di un nuovo inizio: siamo certi che ESL e ProGaming Italia continueranno a offrire tantissime occasioni di divertimento a tema Pokémon UNITE anche nel 2023! Per maggiori dettagli sulle iniziative a tema mostri tascabili della Milan Games Week (25-27 novembre 2022), rimandiamo invece a questo articolo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pro.eslgaming.com
eSport Pokémon Unite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti