1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Il mondo Pokémon invade il Milan Games Week & Cartoomics 2022

Durante le tre giornate della kermesse milanese Pokémon Millennium offrirà a tutti gli appassionati un palinsesto ricco di ospiti e tante sorprese.

di 
   · 2 min lettura Eventi
Metti mi piace!
4

Il mondo dei Pokémon sarà tra protagonisti di Milan Games Week & Cartoomics, la più importante manifestazione italiana del videogioco che si terrà dal 25 al 27 novembre 2022 a Fiera Milano Rho.

Nell’Esport Arena di ProGaming Italia (Pad. 20) venerdì 25 novembre andranno in scena due importanti eventi dedicati al competitivo Pokémon: alle 11:15 si terrà la grande finale del Campionato ESL di Pokémon Unite mentre alle 12:30 saliranno sul palco 3 tra i più grandi giocatori internazionali di Pokémon che si sfideranno per la prima volta in una competizione amichevole con Pokémon Scarlatto e Violetto. I protagonisti saranno Eduardo Cunha, vincitore della categoria Master VG dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, Guillermo Kasty vice-campione mondiale e Markus Stadter, detentore di numerosi titoli internazionali. A commentare l’evento ci sarà Francesco Pardini affiancato da i nostri Il Carlino e Il Rossetto. A chiudere la giornata alle 20:00 un grande concerto acustico di Giorgio Vanni. La finale del Campionato ESL potrà essere seguito in streaming sul canale Twitch ESL Italy, mentre l’Invitational di Pokémon Scarlatto e Violetto e il Live di Giorgio Vanni sul canale Twitch di Pokémon Millennium.

Presso la Gaming Zone di GameStop (Pad 12) ogni giorno si terranno numerosi appuntamenti che andranno in diretta streaming sul canale Twitch di GameStop. Venerdì alle 16:30 Francesco Pardini in compagnia di Il Carlino e il Rossetto terranno una lezione speciale di competitivo Pokémon, Sabato alle 16:30 i nostri Denis e Cassie parleranno di Pokémon Scarlatto e Violetto mentre Domenica alle 11:30 si terrà con Il Carlino e Il Rossetto una sfida a colpi di Spreadz.

Grande spazio ai panel nella piazza dell’eBay Stage (Pad 12), un’agora dedicata agli incontri e approfondimenti: venerdì dalle 14:45 alle 16:30 in compagnia di iCaterpie, Cydonia, Denis ed Cassie si terra una masterclass dedicata al GCC Pokémon, a seguire alle 16:45 un Pokémon Talk Show in compagnia di J-POP Manga e la creator Alucyel per un viaggio tra il fumetto e il videogioco Pokémon. Sabato alle 14:30 e Domenica alle 15:15 in compagnia di iCaterpie, Denis ed Eleonora si terranno altre masterclass dedicate al mondo delle Carte Pokémon.

Presso l’area Nintendo inoltre sabato 26 e domenica 27 dalle 10:00 alle 11:00 troverete la nostra Cassie pronta a sfidare le community Nintendo con il titolo Splatoon 3.

L’appuntamento è quindi per venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre 2022 a Fiera Milano Rho con tante attività e ospiti d’eccezione. Vi aspettiamo numerosi per passare insieme delle giornate all’insegna del divertimento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Milan Games Week Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti