1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Metroid Dread, il più grande successo della saga

Metroid Dread, videogioco action-adventure rilasciato per Nintendo Switch, è il gioco della saga Metroid con più vendite al lancio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Tra i giochi Nintendo più attesi nel 2021 sicuramente rientra Metroid Dread, reiterazione della celebre saga con protagonista la cacciatrice di teste Samus Aran. L’annuncio del gioco ha lasciato i fan stupiti siccome si attendeva con ansia una notizia su Metroid Prime, la saga in prima persona di Metroid.

Nonostante ciò, il videogioco è stato ben accolto, e ora, a distanza di poche settimane, si hanno i dati che confermano il successo del titolo. Infatti, tramite un Tweet, Mat Piscatella ha condiviso come Metroid Dread risulti essere il terzo videogioco più venduto a ottobre e primo su Nintendo Switch. Il membro del NPD (Società di ricerche di mercato americana) conferma anche che il titolo ha avuto un lancio maggiore rispetto a tutta la saga, superando la serie di Metroid Prime.

Metroid Dread ha debuttato come il terzo gioco più venduto di ottobre, classificandosi anche al primo posto su Switch. Metroid Dread ha raggiunto le vendite più alte nel mese di lancio di qualsiasi altro gioco del franchising di Metroid rilasciato fino ad ora

Metroid Dread è stato sicuramente una delle sorprese videoludiche di Nintendo più inaspettate che ha scosso il pubblico in positivo, dal primo trailer fino a ora. Dopo più di un mese dall’uscita, gli appassionati hanno potuto deliziarsi con un nuovo titolo che riesuma la saga, rimodernandola con nuove peculiarità. Ora lo sguardo è volto al futuro, in attesa di Metroid Prime 4 con molta fiducia nei confronti della Grande N, ma, nell’attesa, ecco la recensione del gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @MatPiscatella
Metroid Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti