1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ditto è diventato testimonial per i vaccini in uno stato del Messico

Ditto è il testimonial della campagna vaccinale contro il Covid-19 in Nuevo Léon, stato situato nel nord-ovest del Messico.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

La campagna vaccinale contro il Covid-19 viene portata avanti dagli stati di tutto il mondo, a volte con metodi davvero curiosi. Oltre al vaccino anti Covid, nello stato di Nuevo Léon, in Messico, si vuole sensibilizzare la popolazione vaccinata a non fare a meno della mascherina, che rimane una misura di sicurezza molto importante. Proprio per questo sono stati creati dei volantini che vedono come testimonial Ditto, il Pokémon Mutante.

Ditto testimonial

Come possiamo vedere, nel volantino pubblicato su Facebook dal profilo del Segretariato per lo Sviluppo Sostenibile del Nuevo Léon ci sono due Ditto, uno che sorride mentre viene vaccinato e un altro con la mascherina a coprire la bocca. Vicino a loro, su due righe è scritta la frase “Anche se sei vaccinato Ditto, devi usare la mascherina”.

Usare il Pokémon Mutante per una campagna del genere è una scelta curiosa, ma che risulta davvero apprezzabile. E poi, diciamocelo, il Ditto testimonial con la mascherina reclama un posto nella Hall of Fame dei Pokémon più buffi di sempre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti