1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Supporto alle cuffie Bluetooth in arrivo su Nintendo Switch?

Secondo alcuni rumor con l’ultimo aggiornamento del firmware di Nintendo Switch è stato introdotto un supporto per audio Bluetooth.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Da quando è stata lanciata Nintendo Switch, il supporto all’audio Bluetooth è sempre stata una delle funzionalità più richieste per la console. Fino a oggi i fan si sono dovuti attrezzare con accessori di terze parti per rendere possibile il supporto di cuffie wireless, ma sembrerebbe che sia arrivato il momento della tanto desiderata aggiunta.

Nei giorni passati è stato rilasciato l’aggiornamento 12.0.0 di Nintendo Switch, che ha risolto alcuni problemi e bug. Secondo l’ormai famoso dataminer OatmealDome, però, c’è dell’altro: dopo aver parlato di riferimenti a una possibile Switch Pro tra le stringhe di codice, l’utente ha anche notato l’aggiunta di un driver che supporterebbe il sistema Bluetooth. Possiamo notare infatti numerose righe che contengono la parola “Audio” all’interno del nome e che secondo gli esperti sono riferite a tale funzione.

L’utente ha inoltre fatto notare che è abbastanza improbabile l’introduzione di un supporto Bluetooth in questo momento senza che ci sia una ragione particolare, visto che è da sempre una delle aggiunte più richieste per Nintendo Switch. È dunque possibile che tale annuncio arrivi insieme alla presentazione di un nuovo gioco o accessorio che sfrutti al meglio questa funzionalità.

Secondo altri utenti poi, questa non è altro che una preparazione del sistema operativo di Nintendo per l’uscita di Switch Pro, che avrà di base questa opzione. Non ci resta che aspettare e vedere quali sono i piani che ha in serbo l’azienda nipponica per la console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte OatmealDome
bluetooth Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti