1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Samina e famiglia sono in arrivo a Pasio

La famiglia di Samina è in arrivo a Pasio: la direttrice della Fondazione Æther, Lylia e Iridio saranno le prossime Unità del titolo DeNA.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Un trio di portentose Unità, legate da un indissolubile legame qual è il vincolo familiare, è sempre più prossimo a sbarcare sull’isola di Pasio: mentre Pokémon Masters EX festeggia il suo primo anniversario con le tre fulgide e abbaglianti stelle di Kanto, direttamente dall’arcipelago di Alola Samina e i suoi due figli Iridio e Lylia sono in procinto di approdare sul titolo mobile di casa DeNA!

Come era stato preannunciato nell’ultimo comunicato firmato Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo, la direttrice della Fondazione Æther e la sua progenie saranno i protagonisti assoluti della campagna evento che verrà rilasciata a breve nell’app dedicata ai mostriciattoli tascabili, intitolata “Uniti in famiglia!” e nella quale il giocatore si affiancherà proprio alla dolce secondogenita per rinsaldare la sintonia e l’affiatamento dei membri della famiglia durante un torneo per soli Allenatori connessi da legami di sangue.

Samina e i suoi figli Lylia e Iridio

Proprio in questo 28 agosto, in occasione della meta raggiunta, è arrivata la definitiva conferma dell’imminente debutto di Samina, Iridio e Lylia sull’isola di Pasio per il tramite dello stesso team di sviluppo di casa DeNA, che questa volta ha scelto il nuovo sito giapponese di Pokémon Masters EX per presentare i suddetti Allenatori e i mostriciattoli tascabili che li accompagneranno in questa nuova avventura.

La direttrice della Fondazione Æther non poteva che formare un duo con un’Ultracreatura, cioè l’UC 02 Elegantia Pheromosa: insieme al Pokémon Leggiadria Samina costituirà un’Unità di tipo Coleottero classificata con il grado 5 Stelle. Tale coppia di umano e mostriciattolo tascabile, inoltre, potrà accedere sin dal suo esordio alla funzionalità 6 Stelle, che la renderà ancor più forte e temibile e donerà a Samina uno speciale abito alternativo dalle tinte violacee a ricordare la sua fusione con l’Ultracreatura Nihilego.

Sulla stessa lunghezza d’onda si collocano anche Lylia e Iridio: entrambi, in effetti, potranno ricorrere al potenziamento garantito dalle 6 Stelle e riceveranno degli abiti che riprenderanno la tonalità del manto dei loro fidi compagni, vale a dire rispettivamente Clefairy e Silvally. Mentre la tenera fanciulla dai capelli dorati formerà un’Unità di tipo Folletto con il Pokémon Fata, il suo assennato fratello costituirà in coppia con il suo inseparabile Silvally un duo di tipo Normale (anche se il colore verde chiaro della cresta del Pokémon Multigene lascia intendere che questi sia stato equipaggiato con la ROM Coleottero).

Questo, insieme alla tipologia dell’Unità di Samina & Pheromosa, fa supporre che le coppie di umano e mostriciattolo tascabile di tipo Coleottero saranno le prossime stelle di qualche evento di Pokémon Masters EX: stando a quanto riportato dal data miner absol-utely (fonte sempre affidabile in questi casi) potrebbero essere siffatte Unità a risultare decisive nella prossima Lotta Leggendaria, che questa volta sembrerebbe indirizzare lo scontro contro il Guardiano del Lago Valore Azelf.

L’appuntamento, dunque, è fissato per il prossimo giovedì 10 settembre: assaporando le ricche avventure odierne del titolo DeNA e aspettando quelle future, provvederemo a tenervi aggiornati circa le caratteristiche degli Allenatori citati e riguardo agli sviluppi sull’isola di Pasio!

FONTI: Pokémon Masters EX-DREAM TEAM MAKER, @absol__utely

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti