1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Mostrati quattro Pokémon inediti scartati da Pokémon Rosso e Verde

È stato pubblicato il manga dedicato alla vita di Satoshi Tajiri, il creatore dei mostriciattoli tascabili, e al suo interno vengono mostrati quattro Pokémon inediti della prima generazione!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

È stato pubblicato il manga dedicato alla vita di Satoshi Tajiri, il creatore dei mostriciattoli tascabili, e al suo interno vengono mostrati quattro Pokémon inediti della prima generazione!

Apprendiamo la notizia dal profilo Twitter di James Turner, designer di Game Freak e creatore di Pokémon tra cui Vanillite, Golurk, Buzzwole e Poipole. Turner ha pubblicato i bozzetti presenti in una pagina del manga.

All’interno troviamo quattro Pokémon scartati da Pokémon Rosso e Verde. In particolare:

  • #56 Diaa (traslitterazione di “Deer”, cervo)
  • #62 Kurokki (“Crocky”, diminutivo di coccodrillo)
  • #67 Kakutasu (“Cactus”)
  • #68 Jaggu (dall’inglese “jag”, la forma a spuntone della testa degli squali)

Queste immagini mostrano alcuni Pokémon ancora a livello di prototipo. L’idea del cervo potrebbe essere stata riutilizzato per creare Stantler. Anche il coccodrillo, il cactus e lo squalo sono stati ispirazione per Pokémon delle generazioni successive. Non è escluso che Pokémon come Krookodile, Cacnea, Cacturne, Sharpedo e altri Pokémon simili siano nati da questi prototipi.

All’interno dell’immagine sono presenti anche altri Pokémon di prima generazione che conosciamo bene. Mentre alcuni hanno mantenuto il proprio nome, altri come Farfetch’d, Blastoise, Rhydon e Spearow avevano un nome differente. Il numero in alto a sinistra di ogni Pokémon non si riferisce alla numerazione del Pokédex, ma all’indice di programmazione. Alcuni Pokémon hanno mantenuto lo stesso numero in fase di programmazione, come Diglett e Venonat, mentre altri sono stati spostati come Blastoise e Tangela. È interessante notare che i numeri d’indice #56, #62, #67 e #68 nei giochi di prima generazione siano stati riempiti dai dati di MissingNo.

Nella lista sulla sinistra sono presenti alcuni nomi tra cui “Boo”, che potrebbe riferirsi al nome iniziale di uno dei Pokémon della famiglia evolutiva di Gastly.

Il manga Satoshi Tajiri: l’uomo che creò i Pokémon (titolo originale: ポケモンをつくった男:田尻智) è edito da Shogakukan. Se siete interessati a mettere le mani su questo volume potete trovarlo su Amazon.co.jp in questa pagina.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti