1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

In arrivo un fumetto che narra la storia di Satoshi Tajiri, il creatore dei Pokémon

Satoshi Tajiri è il creatore dei Pokémon, ma poche persone sono a conoscenza della sua storia. In Giappone, il 16 maggio, verrà pubblicato un fumetto in suo onore.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
0

I Pokémon sono nati nel 1996 e sono rapidamente diventati famosi in tutto il mondo. Il fenomeno si è diffuso con una tale rapidità ed efficacia che, al giorno d’oggi, è quasi impossibile incontrare qualcuno che non abbia mai sentito pronunciare la parola Pokémon o che non sappia che aspetto abbia Pikachu, il più iconico tra tutti i mostriciattoli. Ma, sebbene molti fan (e persino coloro che non amano il mondo videoludico) siano a conoscenza dell’esistenza delle creature tascabili, grazie a videogiochi, serie televisive, la famosissima applicazione Pokémon GO e gli eventi che si sono susseguiti nel corso degli anni, in pochi sono informati su Satoshi Tajiri, l’uomo che ha dato il via al brand di immenso successo.

Grazie a un fumetto, che verrà rilasciato il 16 maggio in Giappone, la vita avvolta nell’ombra del creatore dei Pokémon verrà finalmente alla luce. Il titolo del manga sarà Satoshi Tajiri: l’uomo che creò i Pokémon (il titolo originale giapponese sarà ポケモンをつくった男:田尻智) e si rivolgerà principalmente ai bambini delle scuole elementari, nati molti anni dopo il rilascio dei primi videogiochi della serie principale, Pokémon Rosso (versione giapponese) e Pokémon Verde. Il fumetto farà parte di una serie di volumi che permetteranno ai bambini di conoscere le persone più importanti della storia giapponese e mondiale, dal samurai del tardo periodo Saigo Takamori e Sakamoto Ryoma fino a Cleopatra e Steve Jobs.

Satoshi Tajiri: l’uomo che creò i Pokémon verrà pubblicato dall’editore Shogakukan e costerà 900 ¥ (circa € 6,88), ed è già possibile preordinarlo su Amazon giapponese. Oltre a coprire i primi anni di vita di Satoshi Tajiri, il manga tratterà il periodo in cui l’uomo ha ideato quelle creature tascabili destinate a un enorme successo di pubblico, nonché a rubargli le luci della ribalta e rimanere sul palcoscenico per molti anni ancora. Per tutti coloro che non hanno familiarità con il background di Satoshi, il manga includerà pagine che raccontano la storia dei Pokémon e dei videogiochi in Giappone, compreso un commento di Shigeru Miyamoto, celebre ideatore di videogiochi Nintendo che hanno fatto la storia, come la serie di Mario, The Legend of Zelda e Donkey Kong.

E voi, cosa ne pensate dell’idea di pubblicare un fumetto che racconti la vita dell’uomo che creò i Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fumetto Manga Satoshi Tajiri Shigeru Miyamoto Shogakukan

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti