...

PokéPark Wii: La grande avventura di Pikachu

PokéPark Wii: La grande avventura di Pikachu

Informazioni generali / caratteristiche:

 

PokeParkwii_ Logo

 

Lo scopo di PokéPark Wii: La grande avventura di Pikachu è quello di impersonare Pikachu ed esplorare le varie zone del PokéPark, sfruttando le abilità del topino elettrico e facendo amicizia coi tanti Pokémon che abitano nel parco, i quali aiutano il giocatore a superare i vari mini – giochi, uno o due per zona, ottenendo così dei punteggi più alti. Affrontando le varie attrazioni si possono trovare i cosidetti “Pezzi di Prisma celeste“, utili ad ottenere dei punti bonus. Il gioco è affrontabile in singolo, ma presenta una modalità multigiocatore dove è possibile giocare fino ad un massimo di 4 giocatori.

 

Trama del gioco:

 

Mentre Pikachu è intento a giocare con i suoi migliori amici Chikorita, Piplup e Charmander, appare improvvisamente un Pokémon misterioso: Mew.

Il Pokémon leggendario porta i quattro amici nel PokéPark e, rivolgendosi al solo Pikachu, lo informa del fatto che il Prisma celeste, la preziosa pietra che da anni protegge il PokéPark, è andato distrutto e i frammenti si sono dispersi per tutto il parco. Con la distruzione del Prisma c’è il rischio concreto che il PokéPark venga distrutto, di conseguenza è assolutamente necessario ricomporlo e riconsegnarli a Mew all’Oasi Celeste prima che ciò avvenga.

Pikachu e i suoi amici devono quindi recuperare i pezzi di Prisma celeste, lanciandosi in un’avventura emozionante dove incontrano tanti Pokémon, giocando e stringendo amicizia, ma affrontando anche varie vicessitudini che porteranno il piccolo Pokémon elettrico ad esplorare in lungo e in largo il PokéPark. Gli sforzi del simpatico topo giallo saranno sufficienti a salvare il PokéPark?