Giochi PokéPark Wii

Al di fuori dei Supergiochi, nelle diverse aree il protagonista può interagire con i Pokémon selvatici, i quali proporranno occasionalmente alcuni giochi da svolgere per ottenere bacche.

Nascondino

nascondino

Pikachu deve cercare di individuare il Pokémon avversario, nascosto nelle vicinanze. In caso di lontananza dal Pokémon che si sta cercando, apparirà sullo schermo la notifica di errata direzione, mentre, in caso di vicinanza, sarà possibile udire il verso del Pokémon che si sta cercando.

Acchiapparello

acchiapparello

Tra i giochi più comuni vi è acchiapparello, in cui Pikachu deve correre dietro al Pokémon avversario fino a toccarlo per vincere la prova. I Pokémon Volante sono particolarmente impegnativi da battere, in quanto planeranno occasionalmente. Per completare il gioco, è conveniente usare spesso la mossa Attacco Rapido seguita da Tuonoshock, per stordire il Pokémon in fuga.

Lotta

lotta

La lotta tra Pokémon è il gioco più comune. Pikachu deve combattere contro l’avversario con le mosse Attacco Rapido, Tuonoshock e Codacciaio. I Pokémon di tipo terra, erba ed elettro non sono affetti da Tuonoshock, infatti reagiscono risultandone solo storditi, senza perdere vita. Si hanno solo 99 secondi per vincere la lotta.

Quiz

quiz

Alcuni rari Pokémon, come Corsola o Delibird, possono chiedere a Pikachu di partecipare a un gioco sotto forma di quiz, in cui il Pokémon deve rispondere a tre semplici domande. In caso di risposta errata, il quiz inizierà di nuovo da capo con domande diverse dalle precedenti.

Gara d’atletica

atletica

Gestita solo da Spearow, Machamp, Togekiss e Mew nelle rispettive aree, il gioco consiste nel superare vari ostacoli fino ad arrivare al Pokémon che gestisce il gioco, solitamente alla fine del percorso. In alcuni dei giochi, saranno anche lanciati oggetti per far cadere Pikachu prima che raggiunga la fine del percorso. Il limite di tempo per completare i giochi è di 99 secondi.