Settipelago

Il Settipelago è un arcipelago di sette isole situate a sud della regione di Kanto. In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia appare per la prima volta ed è raggiungibile grazie ad alcuni Pokéscafi di Aranciopoli.

settipelago

Dopo aver sconfitto Blaine sull’Isola Cannella, saranno raggiungibili Primisola, Secondisola e Terzisola tramite il Tris Pass, donatoci da Bill. Dopo aver battuto i Superquattro ed aver ottenuto il Pokédex Nazionale, Celio sostituirà il Tris Pass con il Sette Pass e ci permetterà di accedere alle altre quattro isole.

Primisola

primisola

A Primisola è presente il Centro Pokémon Telematico, nel quale è presente la Centralina Network: una volta trovato il Rubino, sul Monte Brace, e lo Zaffiro, su Quintisola, consegnandoli a Celio sarà possibile usufruire della macchina ed effettuare scambi con Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo. È presente il Monte Brace, dove si può incontrare il Pokémon leggendario Moltres.

Secondisola

secondisola

A Secondisola è presente il Capo Estremo, dove in una casa è presente l’Insegnamosse di Radicalbero, Incendio e Idrocannone. È inoltre presente l’Arena Giochi, dove sono presenti i giochi “Dodrio Pigliabacche” e “Pokésalti”.

Terzisola e Quartisola

terzisola quartisola

A Terzisola sono presenti il Ponte Abbraccio e il Bosco Baccoso.
A Quartisola è reperibile, nella Grotta Gelata, l’MN07 Cascata.

Quintisola

quintisola

A Quintisola è presente la Perla dei Mari, la Grotta Sperduta, il Labirinto Marino, la Colonna Rocciosa e il Magazzino Rocket (dove sarà possibile ottenere lo Zaffiro sconfiggendo Gideon).

Sestisola

sestisola

A Sestisola è presente la Grotta Mutevole, la Valle Antica e la Cripta dei Punti (dove sarà per la prima volta reperibile lo Zaffiro, rubato dallo scienziato Gideon e reperibile poi a Quintisola nel Magazzino Rocket).

Settimisola

settimisola

A Settimisola è presente la Torre Allenatori (edificio con funzioni molto simili a quelle della Torre Lotta), dove si possono svolgere lotte in singolo, in doppio o in multi-giocatore e meno durerà ogni battaglia, più alte saranno le ricompense. L’obiettivo sarà scalare la Torre per ricevere ricchi premi. È presente la Chiave Florabeto, nella zona del Canyon Seption: se si risolverà l’enigma (che richiede l’utilizzo della MN04 Forza), saranno reperibili gli Unown nelle Sale Florabeto delle Rovine Florabeto, collocate sempre a Settimisola.

Monte Cordone

monte_cordone

Il Monte Cordone è un’isola accessibile solo tramite evento. È necessario scaricare il Biglietto Magico e mostrarlo al marinaio davanti al Pokéscafo.
Nell’isola è presente una grotta al cui intero è possibile trovare Lugia. Sulla sommità del Monte è possibile trovare Ho-Oh.
L’isola è raggiungibile anche su Pokémon Smeraldo dal porto della M/N Marea.

Isola Materna

isola_materna

L’Isola Materna è un’isola accessibile solo tramite evento. È necessario scaricare il Biglietto Aurora e mostrarlo al marinaio davanti al Pokéscafo.
L’isola di forma triangolare è la dimora del Pokémon leggendario Deoxys. Per incontrarlo è necessario risolvere un piccolo rompicapo, seguendo i movimenti di una roccia triangolare posizionata al centro dell’isola. In caso di errore, sarà necessario ricominciare da capo il procedimento.
L’isola è raggiungibile anche su Pokémon Smeraldo dal porto della M/N Marea.