Tavole Bonus

Per poter accedere alle Tavole bonus, il giocatore dovrà riuscire a far illuminare le tre Poké Ball presenti nella parte inferiore del campo di gioco. Catturare un Pokémon porta all’illuminazione di una sola Poké Ball, invece facendo evolvere un Pokémon saranno due le Poké Ball che si illumineranno. Accendendo le tre Poké Ball si potrà quindi accedere a uno dei livelli bonus disponibili tirando la palla nella buca centrale, affrontandoli uno dopo l’altro, in ordine. Completandone uno, dovrà nuovamente reilluminare le tre Poké Ball per poter accedere al successivo.
Ognuno dei due campi dispone di una progressione di tre Tavole Bonus, delle quali solo il livello finale (il Gioco Mewtwo) è in comune ad entrambi.

Gioco Diglett

diglettbonus

Questo è il primo dei tre livelli bonus disponibili nel Campo Rosso.

In questa Tavola Bonus sono disponibili solamente Diglett e Dugtrio; è inoltre l’unica Tavola Bonus delle cinque disponibili nella quale le condizioni di sconfitta non sono decise da un tempo limite, bensì il giocatore ha a sua disposizione una sola palla, che, se persa, determina il fallimento del livello.
All’inizio del livello, il campo è coperto dai Diglett che si ritirano dalla Tavola quando colpiti dalla palla, facendo guadagnare punti al giocatore per ogni Diglett colpito. Una volta colpiti tutti i Diglett, apparirà nella parte alta del campo un Dugtrio: colpendolo tre volte si guadagneranno punti bonus e si completerà il livello.

Gioco Gengar

gastlybonus

Questo è il secondo livello bonus disponibile nel Campo Rosso.

La Tavola è ambientata in un cimitero. Inizialmente il campo sarà occupato da Gastly, che attaccheranno il giocatore; colpendone dieci appariranno degli Haunter al loro posto, e colpendo dieci Haunter sbucherà un Gengar gigante. Per completare il livello il giocatore dovrà colpire per cinque volte Gengar.
Il livello ha un tempo massimo di completamento di 90 secondi (1:30); ogni Pokémon colpito farà guadagnare punti al giocatore. Si può perdere la palla un numero illimitato di volte senza alcuna penalità, senza però superare il tempo massimo consentito.

Gioco Meowth

meowthbonus

Questo è il primo livello bonus disponibile nel Campo Blu.

Nel corso del livello un Meowth correrà attorno al campo. Colpendolo con la palla Meowth si fermerà un momento, lascerà cadere una pila di monete e riprenderà la sua corsa; possono esserci al massimo sei pile allo stesso momento sul campo: se si colpisce Meowth quando sono presenti sei pile di monete il Pokémon non ne lascerà cadere un’altra. Raccogliendo una pila di monete con la palla, il giocatore guadagnerà punti e nella parte superiore dello schermo apparirà l’icona di una moneta; inoltre raccogliendo consecutivamente delle pile di monete senza colpire Meowth verrà attivato un moltiplicatore che agirà sia sul numero di punti guadagnati sia rispetto alle monete che compariranno nella parte alta dello schermo. Il valore massimo del moltiplicatore è .
La Tavola bonus sarà completata una volta che si otterranno nella parte alta dello schermo venti icone di monete oppure allo scadere dei 60 secondi imposti come tempo limite; inoltre se il giocatore ottiene le 20 monete prima dello scadere del tempo può continuare a giocare per il tempo che gli rimane oppure finché non perde la palla che ha a sua disposizione in quel momento.
Durante il gioco il giocatore ha a disposizione un numero illimitato di palle, anche se perderne una comporta la scomparsa di tutte le pile di monete presenti e una penalità di quattro monete.

Gioco Seel

seelbonus

Questo è il secondo livello del Campo Blu.

Tre Seel nuotano sott’acqua, e appare visibile solo la loro sagoma. Di tanto in tanto, un Seel dei tre riemerge. Colpendolo con la pallina, il Seel si immergerà di nuovo, facendo apparire un’icona sullo schermo. A venti icone, il Tavolo Bonus è considerato superato. Colpire consecutivamente più Seel, non facendoli immergere di nuovo da sé, farà applicare un moltiplicatore sia di icone che di punti, il primo è uguale al numero di Seel colpiti, mentre il secondo raddoppia a ogni Seel colpito fino a raggiungere un massimo di 256.
Il tempo a disposizione è di un minuto e mezzo, ma il giocatore può continuare il gioco anche in caso di conclusione della collezione di icone prima della fine del tempo limite per collezionare più punti.

Gioco Mewtwo

mewtwobonus

Questo è il terzo livello bonus su qualsiasi campo.

Mewtwo è al centro del tabellone, circondato da più cerchi neri. Colpire un cerchio, oltre a dare al giocatore un ingente numero di punti, permetterà la sua scomparsa, così da poter colpire Mewtwo, anch’esso capace di donare un gran numero di punti. A venticinque colpi, il livello è superato. Il limite di tempo è di due minuti e le palle giocabili sono infinite.