Trasferitore

Trasferitore

Il Trasferitore è una funzione presente su Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera per trasferire alcuni Pokémon evento provenienti da Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

Per sbloccarlo è necessario recarsi ad Austropoli, vicino all’ingresso del Percorso 4, nell’ultimo edificio accessibile a sinistra.

Trasferitore1

All’undicesimo piano dell’edificio è presente uno scienziato, e alla domanda che vi porrà dovrete rispondere con queste parole:

CHIUNQUEFELICESEMPLICECONNECTION

Quando riavvierete il gioco, nel menu iniziale sarà presente l’opzione Trasferitore e il gioco stesso vi spiegherà come permettere la comunicazione con i giochi di quarta generazione (sarà necessario un altro Nintendo DS). Potrete trasferire:

  • Capsula Scrigno (ottenibile solo tramite evento Wi-Fi su Oro HeartGold e Argento SoulSilver, mai distribuita)
  • Raikou, Entei, Suicune cromatici evento
  • Celebi evento

 

Il trasferimento di Celebi sboccherà l’evento di Zorua, quello di uno o più cani leggendari sbloccherà invece quello di Zoroark (maggiori informazioni nelle pagine “Pokémon donati” e “Pokémon interagibili”).

Trasferitore2

Per aprire la Capsula Scrigno, sarà necessario recarsi da Mr. Grimaldello, che si trova nello stesso edificio dello scienziato. Vi rivelerà che la Capsula è stata protetta per evitare che il Team Rocket se ne impossessasse, e contiene la MT95 Urlorabbia. La Capsula, come detto in precedenza, non è stata tuttavia mai distribuita da Nintendo. In Pokémon Bianco 2 e Nero 2 questa mancanza è stata sopperita e la MT95 Urlorabbia è ottenibile senza la Cap. Scrigno.

Trasferitore3