...

Game Boy Advance

Game Boy Advance

Game_Boy_Advance_Logo

Il Game Boy Advance, quando era in produzione, vantava una gamma di colori particolarmente ampia, comprendente anche alcune colorazioni trasparenti. Sono state create ulteriori varianti della console come il Game Boy Advance SP e il Game Boy Micro.

game_boy_advance_front

Per la console sono state prodotte inoltre numerose periferiche in grado di ampliare le funzioni disponibili, quali il Game Boy Advance Link Cable, sostituto del cavo per la precedente generazione di Game Boy, il Game Boy Advance Wirless Adaptor, cartuccia esterna in grado di comunicare tramite wirless con un’’altra console a massimo dieci metri di distanza, Nintendo MP3 Player, cartuccia dotata di scheda SD interna per ascoltare musica in formato MP3 direttamente dalla console, Game Boy Player, periferica da collegare al GameCube con cui era possibile giocare i giochi del Game Boy Advance direttamente al televisore, Docking Station e Car Adapter, servizi di ricarica portatile e WormCam, prodotta da Nikon, in grado di aggiungere al Game Boy Advance una fotocamera esterna.
La console è stata ritirata dal mercato il 12 febbraio 2008.

Specifiche Tecniche

– Peso: 140 g
– Misure: 14,45 cm x 8.2 cm x 2.45 cm.
– Tasti di controllo: Pulsantiera di comando, A, B, L, R, Start, Select.
– Schermo: Schermo riflettente 2.9″ TFT, risoluzione 240×160, dimensioni schermo 40,8 mm x 61,2 mm, 32.768 colori (di cui presenti contemporaneamente: 511 in modalità personaggio e 32.768 in modalità bitmap).
– CPU: ARM7TDMI 32-bit da 16,8 MHz con memoria integrata. Coprocessore Z80 8-bit da 8 MHz per la retrocompatibilità con il Game Boy.
– RAM: 32 KB + 96 KB VRAM (integrata nella CPU), 256 KB DRAM (esterna alla CPU).
– Connettività : fino a 4 Game Boy Advance (Game Boy Advance Link Cable) e 8 (Game Boy Advance Wireless Adaptor).
– Suono: Stereo, PCM (modulazione a codice di impulsi)
– Luminosità: schermo LCD non retroilluminato.
– Batteria e Alimentazione: 2 batterie tipo AA per circa 15 ore di gioco.